redmiRedmi Note 14 sta per arrivare e con il nuovo dispositivo sono emerse diverse indiscrezioni. Riguardo le informazioni emerse è intervenuto Wang Teng Thomas. Il general manager di Redmi ha pubblicato diversi post su Weibo con cui sono state svelate alcune informazioni sui nuovi dispositivi. Mettendo insieme quanto emerso, è possibile avere un quadro generale di quelle che saranno le caratteristiche dei nuovi smartphone del marchio Redmi. Vediamo quali sono i dettagli emersi.

Redmi Note 14: ecco cosa sappiamo sulla nuova gamma

All’interno dei post è stata, implicitamente, confermata la certificazione IP68. Ciò garantisce una maggiore sicurezza per i dispositivi che risultano tutelati da acqua e polvere. Alcuni rumor, invece, fanno riferimento al display della nuova serie Redmi Note 14. Secondo quanto riportato sembra che i modelli Pro e Pro+ avranno uno schermo OLED da 1,5 pollici. La frequenza di aggiornamento, invece, potrebbe essere pari a 120Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, i nuovi modelli Redmi potrebbero presentare tre sensori posteriori da 50MP. La batteria risulta particolarmente migliorata. Partendo dal presupposto che la batteria del Redmi Note 13 Pro era da 5100 mAh, è possibile ipotizzare un aumento significativo per le versioni Pro della nuova generazione.

Per quanto riguarda il cuore del nuovo Note 14 i nuovi smartphone potrebbe presentare il nuovo chip Snapdragon 7s Gen 3. Mentre per il modello Pro+ della gamma potrebbe essere stato scelto un chip Dimensity 7350.

Queste sono le indiscrezioni emerse fino ad ora. Non è ancora chiaro quando i nuovi smartphone Redmi Note 14 potrebbero arrivare sul mercato. È ipotizzabile che il lancio si verifichi tra settembre ed ottobre. In attesa di una conferma a tal proposito, non resta che attendere ulteriori informazioni da parte dell’azienda. Solo Redmi potrà confermare i dettagli principali dei suoi nuovi smartphone. Inoltre, l’azienda potrà riferire quale sarà la data effettiva del rilascio ufficiale della sua prossima gamma di smartphone per la serie Note 14.

Articolo precedenteiPhone 16: confermata la RAM da 8 GB per tutti i modelli
Articolo successivoOppo Find X8: nuovi dettagli e un design ispirato all’iPhone 16