TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Lynk & Co Z10: debutta la prima elettrica del marchio

scritto da Rossella Vitale 08/09/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Lynk & Co Z10: debutta la prima elettrica del marchio
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
60

Lynk & Co ha finalmente lanciato la sua prima vettura elettrica, la Z10. Quali sono le caratteristiche che rendono questa vettura così interessante? Potrebbe davvero rappresentare una sfida per i marchi europei? La Lynk & Co Z10 ha come base la piattaforma SEA del Gruppo Geely. Si tratta di un’architettura versatile e progettata per dare prestazioni elevate con un basso impatto ambientale. Le dimensioni dell’auto sono imponenti. La Z10 misura infatti oltre 5 m di lunghezza. Ciò contribuisce a dimostrare l’ambizione del marchio di competere tra berline premium elettriche.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Prestazioni e tecnologia della nuova elettrica Lynk & Co Z10

Disponibile in cinque versioni, la Lynk & Co Z10 si distingue per la sua flessibilità. Le versioni con architettura a 400 V sono dotate di un motore singolo con una potenza massima di 200 kW. Questa struttura consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Le varianti più avanzate, con architettura a 800 V, promettono invece prestazioni ancora più alte. Il modello a doppio motore presenta una potenza di 580 kW. In tal caso l’auto raggiunge i 100 km/h in soli 3,8 secondi. Un’accelerazione degna delle migliori sportive sul mercato.

Ma le prestazioni non si fermano solo ai motori. La Z10 ha una batteria agli ioni di litio ferro fosfato (LFP). Le capacità vanno da 71 kWh per il modello base fino a 95 kWh per le versioni più performanti. Questo consente un’autonomia che può raggiungere i 806 km secondo il ciclo CLTC, un dato decisamente interessante per chi cerca una vettura elettrica con una lunga autonomia.

All’interno la Lynk & Co Z10 rispecchia ciò che si visualizza all’esterno: avanguardia. Il sistema infotainment è gestito da un chip AMD V2000A, garantendo un’elevata potenza di calcolo e un’esperienza del guidatore elevata. Anche i sistemi di assistenza alla guida, forniti da Lotus Robotics, sono un passo in avanti per sicurezza e comodità. Dal punto di vista del comfort, le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multi-link assicurano una guida molto pratica. Per i modelli di punta, sono presenti sospensioni pneumatiche a doppia camera. E il prezzo? In Cina, la Z10 ha un costo che parte da 25.000 euro circa. Ciò la rende particolarmente appetibile rispetto ad altre concorrenti. Anche se ancora non ci sono notizie su un possibile lancio in Europa, ciò che è chiaro è che Lynk & Co stia puntando a rendere l’elettrico accessibile con grandi prestazioni.

 

autoelettricalynkMotore
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
Cina e Nord Europa guidano la crescita delle auto elettriche
prossimo articolo
Dacia Bigster: il nuovo SUV si avvicina sempre di più

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Microsoft Azure e la sorveglianza di massa in Israele: cosa è successo

    16/05/2026
  • Trump Phone T1: dopo mesi di rinvii, le consegne sono vicine

    16/05/2026
  • Apple e gli agenti AI: il problema che nessuno si aspettava

    16/05/2026
  • Supereruzione del Toba: perché non ha estinto l’umanità?

    16/05/2026
  • DMA: trasferire dati tra iOS e Android sarà facilissimo

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home