TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Lamborghini Countach 7000, ecco la macchina che doveva sfidare l’F40

scritto da Flavio 16/07/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
lamb
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
62

lamb

Lamborghini Countach 7000, la sfidante della Ferrari.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Gli appassionati di motori sapranno sicuramente della storia della Lamborghini Countach 7000, nota anche come LP150. Questa supercar non è mai nata, e come facilmente intuibile dal nome, sotto il cofano di quest’auto vantava di un motore da 7000cc. Oggi fa paura a molti questo numero per i motori mentre circa 40 anni fa era normale sentire queste cifre.

La supercar Lamborghini mai nata, aveva le carte per sfidare l’F40

La Lamborghini Countach 7000 venne realizzata nel vivo degli anni ’80, quando la Porsche 959 e la Ferrari F40 dominavano la scena automobilistica. Affiancate a questi 2 modelli c’era anche la Countach. Il primo concept di quest’auto venne presentato nel 1971, quindi risultò già antiquata e di conseguenza l’azienda in quel di Sant’Agata Bolognese decisero di dare vita ad una versione molto più potente. Era una vera e propria evoluzione estremizzata della mitica Supercar con il Toro, e aveva l’unico obbiettivo di sconfiggere la Ferrari F40, in uscita nel ’87 per celebrare il quarantesimo compleanno del Cavallino Rampante. Venne progettata una versione da 7 litri con il motore V12 di Lamborghini. In aggiunta troviamo due turbocompressori riuscendo così a sviluppare 600 cavalli, circa 150 in più rispetto alla Porsche e alla Ferrari.

Vennero compiute modifiche significative anche a livello stilistico, allargarono i passaruota, aggiunsero un grande spoiler frontale e rimossero l’ala posteriore che era considerato un optional. La Lamborghini Countach 7000 riuscì a raggiungere la velocità massima di 385 km/h. A Sant’Agata Bolognese venne realizzato un solo esemplare di questa meravigliosa auto, visto che la stessa non arrivò alla produzione. Le cause di ciò si possono attribuire all’aspetto economico, perchè il marchio del Toro era già impegnato alla costruzione della Diablo e quindi il progetto venne accantonato. L’unica LP150 si trova oggi nel garage di un giapponese che si chiama Miura. I chilometri percorsi di quel modello attualmente ammontano a 130 e questo porterebbe molto valore al costo dell’auto.

autoferrarilamborghiniPorsche
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Flavio

Mi chiamo Flavio, ho 17 anni, e frequento la scuola superiore ITIS Volta di Tivoli. Mi piace fare molto sport e soprattutto mi piacerebbe fare il giornalista sportivo.

Articolo precedenti
Prezzi davvero unici: ecco tre dispositivi in arrivo in Italia
prossimo articolo
Honda Prelude, la nuova coupé ibrida arriverà anche in Europa

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Crystal Lake: la serie prequel di Venerdì 13 ha una data d’uscita

    14/05/2026
  • Googlebook: Intel, Qualcomm e MediaTek già a bordo del progetto

    14/05/2026
  • Safari 26.5: 20 falle WebKit corrette, una esponeva i vostri dati

    14/05/2026
  • Intelligenza artificiale crea la prima forma di vita sintetica: è un evento storico

    14/05/2026
  • Samsung Galaxy S26 a rate con TIM: lo sconto Supervaluta sale a 150 euro

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home