TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Apple, tutti gli iPhone 16 avranno il SoC A18 Pro per supportare Apple Intelligence

scritto da Alessio Amoruso 04/07/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple, iPhone, 16, Pro, Max, Ultra
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
41

La nuova generazione di smartphone realizzati da Apple arriverà nel corso dei prossimi mesi. Il debutto della famiglia iPhone 16 è previsto per settembre ma stanno già iniziando a circolare le prime indiscrezioni a riguardo.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Secondo un recente report, la nuova generazione di flagship della mela sarà spinta dal System-on-Chip Apple A18 Pro. Il chipset rappresenterà un importante passo in avanti per quanto riguarda le performance e i consumi energetici, garantendo prestazioni notevoli agli iPhone 16.

Inizialmente, gli analisti pensavano che il nuovo SoC sarebbe stato utilizzato da Apple solo sulle varianti Pro dei device realizzati a Cupertino. Tuttavia, il report indica anche una novità molto interessante.

 

Apple potrebbe utilizzare il SoC A18 Pro su tutti e quattro gli iPhone 16 per garantire a tutti i modelli una maggiore potenza di calcolo e performance superiori

Apple Leak Confirms Four iPhone 16 Models With Same A18 Chip https://t.co/PxORV2BlfU

— MacRumors.com (@MacRumors) July 2, 2024

Infatti, l’azienda della mela potrebbe cambiare questo approccio e utilizzare il SoC di nuova generazione su tutti i modelli della stessa famiglia. Questo significa che, stando a quanto emerso, il chipset A18 Pro sarà presente su tutte le possibili varianti di iPhone 16.

A lanciare questa indiscrezione ci ha pensato Nicolás Alvarez su X/Twitter, notizia poi ripresa da tutte le principali testate giornalistiche di settore. Questa novità è stata scoperta attraverso l’analisi di alcuni codici nel backend di Apple. I risultati emersi indicavano che tutti quattro gli iPhone 16 in arrivo dopo l’estate potranno contare sul SoC A18 Pro.

Il motivo di questo cambiamento potrebbe essere legato alla volontà di spingere su Apple Intelligence, il sistema basato sull’Intelligenza Artificiale. Introdotto con iOS 18, l’IA permetterà di gestire ogni funzionalità del sistema operativo con profonda integrazione software.

Ne consegue che servirà un chip NPU più potente rispetto a quelli attualmente utilizzati e, di conseguenza, maggiore potenza di calcolo. Possiamo ipotizzare che i SoC di precedente generazione non potranno garantire le performance richieste per supportare Apple Intelligence e questo ha portato l’azienda della mela a montare il chipset di nuova generazione su tutta la gamma di dispositivi.

16appleiphonemaxproultra
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Google Keep: nuova funzione se il tuo smartphone ha un display grande
prossimo articolo
Ho. Mobile: novità e offerte imperdibili con l’arrivo del 5G

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Venere: un giorno dura più di un anno, come è stato misurato

    17/05/2026
  • LineShine: il supercomputer cinese senza GPU che aggira i divieti USA

    17/05/2026
  • Lexus LBX Morizo RR: il crossover compatto con il cuore da rally

    17/05/2026
  • WindTre Travel Pass Mondiali: cosa include e quanto costa

    17/05/2026
  • SpaceX in borsa già a giugno: l’IPO potrebbe valere 1.600 miliardi

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home