TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

CarPlay è diventato fondamentale per l’acquisto di un’auto

scritto da Massimo Lepore 03/07/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
CarPlay è diventato fondamentale per l'acquisto di un'auto
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
57

Tutti gli utenti hanno esigenze diverse, a sua volta ognuno sceglie un diverso sistema di infotainment per la propria auto. Stando ai nuovi sondaggi fatti da McKinsey & Company e riportati da Automotive News, sappiamo che il 30% degli acquirenti di auto elettriche a livello globale soffrono la mancanza di CarPlay. Infatti quest’ultimo rappresenta vero e proprio ostacolo per l’acquisto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Spostandosi di continente la storia non cambia, infatti nel mercato statunitense è emerso lo stesso problema anche se con numeri leggermente differenti. Stando alle percentuali è venuto fuori che il 25% dei consumatori americani di auto elettriche dichiara di non prendere in considerazione il fattore CarPlay. Sale leggermente la percentuale per quanto riguarda un’auto a benzina perché arriviamo al 38%.

 

Apple CarPlay è diventato fondamentale sull’auto

Il censimento non si è limitato alle informazioni riportate sopra, ma si è anche soffermato sulle persone che sono disposte a spendere di più per il sistema CarPlay. Ben il 30% dei consumatori di auto elettriche ed il 17% di auto a benzina sono disposti a farlo. Studi che risultano differenti rispetto a quelli condotti durante lo scorso anno da 9to5Mac su oltre 6.000 lettori (per lo più utenti Apple). Addirittura l’80% degli acquirenti si vedono obbligati ad acquistare un’auto con il CarPlay.

Mettendo a confronto i diversi sondaggi possiamo dire che la differenza tra i dati è dovuta dal diverso target di persone. In particolare quello di McKinsey & Company è più ampio e variegato, mentre quello di 9to5Mac era composto principalmente da utenti Apple. Senza scordare che a causa di come è andato il lancio della nuova generazione di infotainment di Apple potrebbe esserci stata una diversa percezione sul brand.

Anche con i differenti risultati raccolti possiamo dire che il fattore infotainment è determinante durante la fase di acquisto di un automobile. Nell’ultimo periodo però hanno reso nuoto un sondaggio che rivela come Android Auto riesca ad essere molto competitivo con la controparte Apple. Quindi si potrebbe azzardare un’affermazione dicendo che il domino di CarPlay potrebbe terminare a breve. Tutto per dire che da qui in poi le diverse case automobilistiche dovranno seguire le diverse tendenze per accalappiarsi rami più grandi di clienti.

acquistoappleautoCarPlayinfotainment
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Massimo Lepore

Mi chiamo Lepore Massimo, sono uno studente e cerco di dare il meglio in tutte le cose che faccio.

Articolo precedenti
DJI entra nel mondo delle eBike con l’Avinox Drive System
prossimo articolo
IPhone 16 Pro, ecco i dettagli sui nuovi disegni CAD e tanto altro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Lamborghini Revuelto NA63: solo 63 esemplari per una supercar unica

    14/05/2026
  • I Magnifici 7 diventano una serie tv: il cast svelato da Amazon MGM

    14/05/2026
  • TIM rete fissa: aumenti dal 1° luglio, ma c’è un modo per pagare meno

    14/05/2026
  • Jaguar Type 01: la nuova berlina elettrica con una potenza che supera i 1000 CV

    14/05/2026
  • Barbaric: Netflix ordina la serie dark fantasy dal fumetto Vault Comics

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home