sabato, Aprile 5, 2025

AirGO Vision saranno i primi occhiali smart con ChatGPT integrata

di Giorgia Leanza
AirGO Vision

Gli occhiali smart nati dalla collaborazione tra Meta e RayBan hanno un rivale decisamente imponente: AirGo Vision. Solos ha annunciato i suoi nuovi occhiali smart suscitando parecchia curiosità verso il dispositivo, che sarà il primo con accesso a Gemini e ChatGPT-4o. 

Solos AirGO Vision: i primi occhiali con ChatGPT integrata

 

Punto forte dei nuovi smartglass Solos AirGO Vision non è soltanto la possibilità di sfruttare i modelli di intelligenza artificiale come Gemini, Claude e ChatGPT. Il dispositivo vanta un costo decisamente accessibile che alimenta l’interesse da parte degli utenti, i quali possono acquistare un prodotto in grado di offrire funzioni avanzate rispetto a quanto attualmente in commercio.

Gli utenti potranno staccare la fotocamera in qualsiasi momento e gestire gli occhiali tramite comandi vocali. Potranno chiedere informazioni su ciò che stanno guardando, gestire le chiamate e le notifiche ricevute sullo smartphone collegato; ma anche effettuare ricerche relative all’ambiente circostante e richiedere indicazioni per raggiungere un luogo. Come già anticipato, sarà possibile sfruttare anche all’AI di OpenAI, ChatGPT-4o; l’AI di Google, Gemini; o il modello di Anthropic, Claude.

Le funzionalità offerte sono praticamente numerose e a rendere l’esperienza utente altrettanto coinvolgente compensa anche il design degli occhiali. Gli AirGO Vision vantano, infatti, una struttura leggerissima e sottile che li rende identici a un normalissimo paio di occhiali da vista.

Il costo ufficiale è di soli 232,00 euro ma non è incluso il modulo fotografico. L’azienda offrirà a breve informazioni ben precise sul comparto fotografico, che dovrà essere acquistato separatamente a un costo non ancora ben chiaro.

Se considerate le funzionalità incluse e il costo previsto per l’acquisto di un dispositivo rivale, il prezzo finale dei Solos AirGO Vision risulta particolarmente accessibile e ciò rappresenta un punto di forza per l’azienda, che potrebbe così conquistare una porzione non indifferente di utenti schierandosi apertamente contro Meta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.