TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

DAZN, l’azienda smentisce la crisi ma taglia diversi volti: ecco chi

scritto da Felice Galluccio 07/06/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
DAZN, l'azienda smentisce la crisi ma taglia diversi volti: ecco chi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
69

Era partita da Fabrizio Corona la bomba che improvvisamente ha scosso il mondo del giornalismo sportivo: DAZN sarebbe in crisi nera secondo il “re dei paparazzi”. La piattaforma streaming, che è arrivata in Italia nel 2018, ha raggiunto l’apice proprio negli ultimi anni aggiudicandosi in esclusiva la Serie A.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Stando a quanto riportato, ci sarebbero diverse problematiche da risolvere che riguardano innanzitutto il prodotto offerto agli abbonati e anche la sostenibilità del business. DAZN starebbe facendo delle riflessioni importanti anche sulla qualità editoriale e starebbe per partire una vera e propria riorganizzazione interna. L’obiettivo è quello di ridurre i costi di gestione, ragion per cui diversi volti noti potrebbero uscire di scena a breve.

Di rilievo era stata all’uscita di scena del responsabile dell’area extra-dirette , Federico Casotti, che dopo 11 anni ha scelto di migrare altrove. Sono al momento circa 55 i volti che compaiono stabilmente su DAZN, o meglio che sono comparsi fino ad oggi. Tra questi sembrano designati per l’addio tante personalità importanti tra cui Stefano Borghi, telecronista che passerà ufficialmente a Sky. Anche gli ex calciatori Ciro Ferrara, Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini e Luca Toni dovrebbero restare fuori. A rimanere invece saranno il direttore Pierluigi Pardo, Diletta Leotta, Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni, Barzagli e Rossi. Tutto ciò potrebbe comunque far parte semplicemente di un rinnovamento.

DAZN smentisce Corona e guarda al futuro

È stata smentita prontamente la dichiarazione di Corona che sosteneva che DAZN fosse in crisi e prossima al fallimento. L’azienda ha precisato che non esiste confusione e che c’è un piano ben definito per un nuovo ciclo.

“A partire dalla prossima stagione calcistica, DAZN trasferirà le sue attività produttive nel moderno e avanzato Innovation Hub di NVP a Cologno Monzese (Milano). Qui adotterà una tecnologia innovativa, già utilizzata nel settore dell’host broadcasting e delle OTT, per produrre oltre 5.000 eventi, tra cui le partite di Serie A, le Olimpiadi e il circuito mondiale femminile di Tennis WTA“.

crisidazntagli
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Iliad, offerte giugno 2024: le Flash arrivano a 250 GB in 5G
prossimo articolo
Volkswagen: i dettagli relativi alla nuova berlina ID.7 GTX

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home