giovedì, Maggio 8, 2025

Con questi codici accederai ad un lato segreto del tuo smartphone

opzioni nascoste smartphone

Gli smartphone sono divenuti una parte integrante delle nostre vite. Avere tutto ciò che ci serve, o ci potrebbe servire a portata di mano, ha reso questo strumento indispensabile per qualsiasi nostra azione. È difficile separarsene o uscire di casa senza tenerlo in tasca o in borsa.

Probabilmente sarete certi di conoscere tutti i dettagli dei vostri dispositivi, ma in realtà c’è un mondo fatto di funzionalità nascoste che non conoscete. Esistono di codici segreti che permettono di accedere a opzioni particolari con facilità. Non bisogna essere degli esperti di informatica, usarli è molto semplice.

A cosa servono i codici per lo smartphone

Partiamo col dire che non c’è bisogno di scaricare applicazioni particolari o andare su siti Internet, il tutto è a portata di clic. Basterà, infatti, aprire il tastierino numerico sul quale siamo soliti fare le nostre telefonate. I codici sono chiamati dialer e sono integrati in qualsiasi dispositivo che possegga il sistema operativo Android.

In base alla loro funzione si dividono in tante categorie. Si va a quelli che mostrano le informazioni basilari fino ad arrivare ad alcuni attraverso il quale è possibile effettuare un reset completo dello smartphone. Quindi, state attenti a quello che digiterete: se sbagliaste potreste perdere tutto ciò che avete sul cellulare e ritornare alle impostazioni di fabbrica.

I codici dialer più utilizzati sono, come primi, gli MMI che offrono l’opportunità di entrare il menù specifici. Ci sono poi gli USSD, attraverso il quale è possibile collegare proprio cellulare in maniera diretta all’operatore di rete che utilizziamo sulla SIM. Ora, ecco qualche esempio con cui potrete effettuare dei test per verificare le nostre parole:

  • *#*#0289#*#*: se vorrete testare l’audio del dispositivo;
  • *#0*#*#*#4636#*#*: per visualizzare le info generali sul dispositivo;
  • *#*#7594#*#*: per spegnere il dispositivo.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.