Tesla potrebbe aprire un super stabilimento in Spagna

Tesla ha deciso finalmente di immolarsi nel mercato europe: sembra infatti che stia per arrivare una nuova GIGA-FABBRICA. La società ha infatti intenzione di costruire un nuovo stabilimento a Valencia, in Spagna. La notizia è trapelata per la prima volta dal quotidiano Cinco Dias spagnolo, che a sua volta ha citato diverse fonti che non sono state ancora identificate.

Il progetto che si sta realizzando, secondo le stime citate dalle fonti, potrebbe addirittura superare i 4,5 miliardi di euro, una cifra da capogiro che darà una grossa spinta al mercato Europeo..

E tra le tante notizie che sono trapelate, sembra che un portavoce del governo regionale di Valencia abbia detto a Reuters di aver tenuto riunioni e conversazioni con una “grossa compagnia automobilistica”, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli. Anche Tesla non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Ma la società americana non sembra essere l’unica a mirare verso questo mercato, dato che la tedesca Volkswagen ha dichiarato di voler investire 10 miliardi di euro per costruire un impianto che pruduce batterie da 40 GWh a Sagunto, vicino a Valencia.  In questo caso, l’anno di produzione della fabbrica è segnato per il 2026.

Novità molto interessanti per la Spagna

Valencia non è nuova a questi tipi di investimenti: ha già avuto rapporti con Ford, che prevede di iniziare a produrre veicoli elettrici in quella zona.

Non per niente la Spagna è il secondo produttore di automobili in Europa. Proprio per questo motivo ha deciso di investire in una nuova flotta elettrica che presto sarà disponibile per tutti i cittadini europei.

Ricordiamo inoltre che negli ultimi mesi Tesla è stata costretta a richiamare il software Full Self-Driving. La società non era d’accordo con la decisione, ma ha aggiornato lo stesso il software tramite OTA sulle auto dei clienti. Una questione che ha fatto oscillare le quote della società.

FONTEmsn
Articolo precedenteSmartphone nelle carceri, i modi più assurdi per superare i controlli
Articolo successivoTruffe online, fate attenzione o rischiate di perdere tutto il vostro denaro