Amazon Key, la nuova invenzione permette ai corrieri di consegnare il pacco anche se non sei a casa

Amazon sta espandendo la propria presenza in diversi settori di business al di là dell’e-commerce. Recentemente, l’azienda fondata da Jeff Bezos ha presentato Amazon Key, un sistema di videosorveglianza e una serratura intelligente che consentono la consegna di merci anche quando il destinatario non è presente in casa o in ufficio.

Amazon Key: la collaborazione con Blink, Ring e Alexa

Amazon Key permette a un corriere autorizzato da Amazon di consegnare i pacchi anche in assenza del destinatario, lasciandoli all’interno dell’abitazione o dell’ufficio. Tuttavia, la scoperta di alcune vulnerabilità nel sistema Key ha sollevato seri dubbi sulla sicurezza del sistema, come il blocco della smart cam e l’accesso non autorizzato. Tuttavia va anche detto che Amazon ha successivamente risolto tutte le lacune scoperte nel sistema Key.

Probabilmente, anche a causa di questi problemi e per rafforzare la propria offerta nel settore della videosorveglianza e della sicurezza domestica, Amazon ha recentemente acquisito Ring per una cifra di 1 miliardo di dollari. Ring è un’azienda specializzata nella progettazione e commercializzazione di campanelli intelligenti e videocamere di sicurezza. Questa acquisizione segue quella di Blink, un’altra azienda produttrice di videocamere smart.

Inizialmente, è probabile che Ring continui a operare in modo indipendente, ma i suoi prodotti verranno integrati con Alexa, l’assistente digitale di Amazon. Ring svolgerà un ruolo fondamentale nel migliorare il servizio Amazon Key, consentendo un maggiore controllo e monitoraggio della consegna dei pacchi. L’integrazione di Alexa con i prodotti di Ring permetterà agli utenti di gestire e controllare i dispositivi di sicurezza attraverso comandi vocali.

Con queste nuove acquisizioni e integrazioni, Amazon sta chiaramente puntando ad espandere la sua presenza nel settore della sicurezza domestica e a offrire ai clienti soluzioni più complete e convenienti. La società continua a dimostrare la propria volontà di diversificare il proprio business al di là del tradizionale e-commerce, cercando di offrire una gamma sempre più ampia di prodotti e servizi innovativi.

Articolo precedenteSe hai questa vecchia banconota americana da collezione, puoi venderla per migliaia di euro
Articolo successivoScopriamo la BYD Atto 3, una nuova auto elettrica con tante funzioni SMART