sviluppo di GTA 6

Strauss Zelnick, l’amministratore delegato della società che sta sviluppando GTA 6, non si è trattenuto negli ultimi giorni.

Ciò ha reso l’attesa ancora più straziante considerando che dovremo aspettare un po’ prima che il gioco venga finalmente lanciato. Strauss stava parlando con The Aarthi e Sriram Show quando è venuto fuori l’argomento di GTA VI.

Ha fatto bene a tenere nascosti eventuali spoiler o dettagli, ma mentre parlava della difficoltà di realizzare sequel solidi, ha detto: “Penso che sia una sfida che i ragazzi di Rockstar affrontano ogni volta che c’è una nuova iterazione di Grand Theft Auto. Deve essere qualcosa che non hai mai visto prima, e deve riflettere la sensazione che sei su Grand Theft Auto. Questa è una grande sfida per il team.”

La risposta di Rockstar è solo cercare la perfezione, nient’altro che la perfezione, e ci arriveranno secondo loro.

Un sogno che diventa realtà

Dire che c’è pressione su Rockstar per rendere GTA VI bello come il suo predecessore GTA V sarebbe certamente un eufemismo. Dopotutto, GTA V è il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi, solo dopo Minecraft.

Solo nel 2020 ha venduto più di un milione di copie. Quando GTA V è stato lanciato per la prima volta nel settembre 2013, è stato stimato che il budget totale fosse di circa 265 milioni.

Ma lo sviluppo di questo nuovo capitolo è costato circa 1 miliardo, se prendiamo in considerazione anche il marketing. Se queste proiezioni fossero vere, allora GTA VI sarebbe il gioco più costoso di sempre.

Quando si tratta di date di uscita, tuttavia, la banda di Rockstar rimane ancora silenziosa, anche se Strauss ha cercato di far capire che presto potremmo vedere qualcosa di più.

FONTEunilad
Articolo precedenteBonus Vacanza di €1400, cosa sapere per non perderlo
Articolo successivoWindTre fa un REGALO, ecco la promo con TANTI giga in 4G+