timA partire da fine giugno, TIM ha deciso di aumentare il canone mensile di alcune offerte ricaricabili per quanto riguarda la linea mobile che, attualmente, non sono più in commercializzazione. Questi aumenti inizieranno dal primo addebito dopo il 26 giugno.

TIM ha tenuto tuttavia a giustificare le rimodulazioni con le “esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato”. In più, l’azienda, oltre agli SMS, per informare in maniera trasparente gli interessati, ha deciso di mettere a disposizione degli utenti:

  • una fonia IVR dedicata; è accessibile chiamando il numero gratuito 409164. Si potranno avere informazioni personalizzate riguardo le modifiche sul proprio piano tariffario mobile.
  • il Servizio Clienti 119; gli operatori sono disponibili per ogni tipo di informazione riguardo i rincari.

Scopriamo di seguito di quanto è l’aumento e come eventualmente rifiutarlo.

 

 

TIM, rimodulazioni monstre per i clienti dell’operatore blu

Le rimodulazioni di TIM non saranno modiche. Infatti, l’importo sarà variabile tra i 99 centesimi e i 2,69 euro IVA esclusa. La specificità dell’importo dipende dal piano che l’utente ha attivo.

Alcuni clienti avranno la possibilità di associare all’aumento un’integrazione ai contenuti del proprio piano. In parole povere, solo determinati clienti potranno rendere più ricca la loro offerta, senza costi aggiuntivi, con queste proposte:

  • 50 giga in più di traffico dati rispetto a quelli previsti di norma al mese e attivabili inviando un SMS gratuito al 40916 con la dicitura “50GIGA ON“;
  • passaggio al 5G di TIM: se hai un dispositivo compatibile, basterà inviare un SMS gratuito al 40916 con “5G ON“. In questo modo sarà possibile usufruire di Giga in più sulla rete 5G di TIM.

 

Come rifiutare la rimodulazione

Come specificato nel paragrafo precedente, è possibile rifiutare questa rimodulazione. Infatti, questa possibilità è prevista dal contratto senza o costi o penali per le modifiche unilaterali. TIM dà quindi ai clienti la possibilità di mantenere i contenuti della propria offerta e il costo invariati inviando entro il 26 giugno 2023 un SMS al 40916 con il testo “NOVAR ON“.

Articolo precedenteho.Mobile amplia i piani dati a prezzi convenienti per i suoi utenti e non solo
Articolo successivoWhatsApp senza contatti, come chattare con numeri sconosciuti senza salvarli