Fossibot dt1 copertina

Il mercato dei Tablet è di nuovo in fermento. Nell’ultimo periodo abbiamo trattato diversi nuovi prodotti rilasciati sul mercato, tutti orientati alla produttività, per un uso d’ufficio o per lo studio.

Fossibot (azienda neonata, fondata solo nel 2022) è tra i nuovi brand che stanno cercando di rivoluzionare il settore. L’ultimo prodotto lanciato sul mercato è il Fossibot DT1. Perchè è un prodotto interessante? Perchè siamo davanti ad un rugged Tablet, un dispositivo con una scocca più resistente pensato per gli appassionati di outdoor o per gli ambienti di lavoro più difficili, ad esempio in presenza di tanta umidità e polvere.

Il focus principale è sulla resistenza

Fossibot DT1, al pari dei rugged phone, è progettato per resistere e offrire le migliori prestazioni in qualsiasi ambiente. Dotato di uno schermo resistente agli urti e un corpo a prova di caduta. Sotto la scocca troviamo delle componenti interessanti, anche se non recentissimi:

  • Processore: MediaTek MT8788V, con CPU 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A73 e 4x 1.5 GHz ARM Cortex-A53, GPU: ARM Mali-G72 MP3
  • Schermo con risoluzione 2k da 10.4 pollici
  • Fotocamera: 48MP+16MP
  • Batteria: 11000 mAh agli ioni di litio, con funzione di ricarica rapida

Essendo un rugged tablet, una delle caratteristiche più impressionanti del Fossibot DT1 è la durata della batteria. Con una capacità di 11000 mAh, il tablet è in grado di durare per giorni con un singolo ciclo di carica. Questo significa che è possibile portarlo con sé per lunghi viaggi (in campeggio ad esempio) dove non sempre abbiamo una presa di corrente. Inoltre, la batteria del DT1 supporta la ricarica rapida a 18W.

Il processore MediaTek MT8788V del Fossibot DT1 offre buone prestazioni. Parliamo di un octacore con 4 core a 2.0 GHz ARM Cortex-A73 e 4 1.5 GHz ARM Cortex-A53. La scheda grafica integrata è la ARM Mali-G72 MP3.

Sul retro troviamo una doppia camera 48MP+16MP, anche se non è chiaro il modello dei singoli moduli. Parlando di un device rugged possiamo aspettarci foto e video di una buona qualità, anche e soprattutto per usi all’aperto in condizioni non ottimali.

Disponibile sullo store ufficiale Aliexpress

Se Fossibot D1 fa al caso vostro e siete interessati all’acquisto, potete essere tra i primi a riceverlo, visto che il device è stato presentato ufficialmente oggi. Potete acquistarlo su Aliexpress a questo link. Il prezzo di lancio è di 558 euro.

Fino al 12 giugno sarà possibile partecipare ad un giveaway per tentare la fortuna e ricevere un Fossibot DT1 in regalo. I vincitori saranno annunciati il 13 giugno.

Articolo precedenteAmazon è PAZZA, 70% di sconto e codici sconto gratis SOLO OGGI
Articolo successivoHonor 90: la nuova gamma di smartphone sta per arrivare