Netflix ha finalmente detto stop alla condivisione

La questione della condivisione delle password di Netflix si sta facendo sempre più pesante per gli abbonati. Quando sono state annunciate le nuove regole, molti non erano contenti e le cose potrebbero peggiorare.

Ma lo streamer è già pronto ad implementare queste nuove linee guida negli Stati Uniti e nel Regno Unito, è solo una questione di giorni.

Secondo quanto riferito, Netflix metterà in atto questa iniziativa chiedendo ai clienti di impostare una posizione primaria. Ciò significa che le persone che vivono all’interno di una determinata famiglia possono utilizzare lo stesso account. Tuttavia, se un account ha qualcuno al di fuori di quella posizione principale che utilizza Netflix, il titolare dell’account riceverà un’e-mail a riguardo. Questo sistema di notifica sarà utilizzato in tutti i principali mercati, inclusi Stati Uniti e Regno Unito, ed Europa.

Solo il tempo ci dirà chi ha ragione

Il rapporto ha spiegato che i gruppi di telecomunicazioni che collaborano con Netflix per vendere contenuti TV in bundle si sono incontrati con lo streamer. Ciò include società britanniche come Sky, Virgin Media, TalkTalk e BT. Secondo quanto riferito, hanno parlato di queste e-mail che Netflix invierà e dovrebbero essere consapevoli che potrebbero ricevere reclami.

Non sorprende che le persone non siano state contente di questa scelta. Quando lo streamer ha implementato il piano di condivisione della password in Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo, ha incontrato una “reazione abbastanza chiara“; il risultato è stato una minore crescita degli abbonamenti. Tuttavia, dopo questa prima fasa, Netflix ha visto le persone aggiungere un membro in più ai propri account e tale spinta ha portato l’azienda a sentirsi certa che stavano adottando “l’approccio giusto“, afferma il rapporto.

FONTEmsn
Articolo precedenteBitcoin in discesa questa settimana, ecco tutte le novità sulle crypto
Articolo successivoExpert, ancora due giorni per approfittare del volantino del mese