Whatsapp, la nuova funzione sta facendo impazzire proprio tutti

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, ha introdotto una nuova funzionalità di sicurezza che potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui proteggiamo le nostre conversazioni private. Questa nuova funzionalità, chiamata “Chat Lock” (Lucchetto chat), permette agli utenti di proteggere le loro conversazioni, rendendole accessibili solo tramite biometria (FaceID o impronta digitale) o inserendo il pin dello smartphone.

Whatsapp: una rivoluzione per la sicurezza

La funzionalità Chat Lock di WhatsApp offre un ulteriore livello di sicurezza per gli utenti dell’app. Le conversazioni protette finiranno in una cartella esterna all’elenco visibile sull’app, accessibile solo tramite biometria o pin. Questa funzionalità è un passo avanti significativo per la sicurezza e la privacy degli utenti di WhatsApp, che hanno sempre avuto preoccupazioni riguardo la riservatezza delle loro conversazioni.

Per attivare Chat Lock, gli utenti devono prima aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile su Android e iPhone. Successivamente, basta tenere premuta la conversazione che si desidera proteggere per attivare la funzionalità. La chat verrà quindi spostata in una cartella apposita, visibile solo facendo uno swipe sul menu dall’alto verso il basso. Per accedere alla conversazione, gli utenti dovranno inserire il pin o fare la scansione del volto o dell’impronta digitale.

Meta, la società madre di WhatsApp, ha annunciato che nei prossimi mesi verranno introdotte ulteriori opzioni per Chat Lock. Queste includono il blocco per i dispositivi associati e la possibilità di creare una password personalizzata per le chat, permettendo agli utenti di utilizzare una password univoca diversa da quella dello smartphone.

Articolo precedenteRaspberry Pi, con questo nel 2023 è possibile hackerare gli sportelli ATM
Articolo successivoAmazon, grazie all’AI è possibile provare le scarpe e i rossetti prima di acquistarli