TIM - ennesimo colpo di scena, l'operatore aumenta i prezzi delle sue tariffe

TIM, uno dei principali operatori di telefonia mobile in Italia, ha annunciato nuovi aumenti tariffari per i suoi clienti mobile. Questi entreranno in vigore dal 27 giugno 2023, e varieranno da un minimo di 0,99 centesimi di euro a un massimo di 2,69 euro al mese. La decisione è stata presa in risposta alle “esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato”.

TIM: è possibile evitare l’aumento, ecco come

TIM offre ai suoi clienti diverse opzioni per affrontare questi cambiamenti, i quali possono scegliere di aggiungere 50 Giga di traffico dati al mese alla loro offerta. Per avere l’abilitazione basta inviare un SMS gratuito al 40916 con il testo “50GIGA ON”. Per coloro che preferiscono mantenere inalterate le condizioni attuali, TIM offre la possibilità di evitare l’aumento dei costi inviando sempre un SMS gratuito al 40916 con il testo “NOVAR ON” entro il 26 giugno 2023.

Se i clienti non accettano le nuove condizioni, hanno il diritto di rescindere il contratto o di passare a un altro operatore senza alcun costo. Per farlo, devono comunicarlo a TIM entro il 30 luglio 2023. Questo può essere fatto compilando il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea” online, inviandolo all’indirizzo indicato nel modulo, o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it. È anche possibile recarsi in un negozio TIM o contattare il 119.

Questo aumento dei costi da parte di TIM è un riflesso delle sfide economiche che gli operatori di telefonia mobile stanno affrontando in un mercato sempre più competitivo. Tuttavia, la decisione di TIM di offrire ai suoi clienti diverse opzioni per affrontare l’aumento dei costi dimostra un tentativo di bilanciare le esigenze economiche dell’azienda con quelle dei suoi clienti.

Articolo precedenteVery Mobile, grazie alla promo Flash puoi ricevere 50 GB extra gratis
Articolo successivoFacebook: glitch rivela i movimenti online di alcuni utenti