tim

Nel corso delle ultime ore, TIM sta avvisando un nuovo gruppo di clienti di rete mobile che a partire dalla fine di Giugno 2023 saranno soggetti ad una rimodulazione, con un aumento del costo mensile fino a un limite massimo di 2,69 euro.

Tuttavia, i clienti coinvolti hanno la possibilità di aggiungere fin da subito 50 Giga o di attivare il 5G, oppure di utilizzare il comando NOVAR ON per mantenere invariati sia i costi che il bundle attuali. In questa guida, esploriamo tutti i dettagli.

 

Tim annuncia nuovi aumenti a partire dal giugno 2023

Il 18 Maggio 2023, TIM ha comunicato una nuova modifica unilaterale di contratto, attraverso una nota informativa dedicata pubblicata nel tardo pomeriggio all’interno della sezione “News e Modifiche contrattuali” del sito dell’operatore. Secondo quanto riferito dalla stessa compagnia, a partire dal primo addebito successivo al 26 Giugno 2023, il prezzo mensile di alcune offerte mobili per clienti ricaricabili non più in vendita subirà un aumento di costo.

In particolare, alle offerte TIM interessate dalla modifica contrattuale, verrà applicato un aumento del costo mensile, che va da un minimo di 0,99 euro fino ad un massimo di 2,69 euro, in base alla specifica offerta attiva sulla linea del cliente. Ciascun cliente interessato riceverà un messaggio personalizzato, che specifica l’ammontare del nuovo aumento.

Secondo quanto sostiene TIM, questi aumenti sono necessari per un nuovo gruppo di clienti ricaricabili a causa delle “necessità economiche connesse alle mutate condizioni di mercato”. Come anticipato in precedenza, alcuni clienti hanno la possibilità di aggiungere alla loro offerta 50 Giga di traffico dati aggiuntivi ogni mese. L’invio di un SMS al 40916 con il testo “50GIGA ON” darà accesso ai 50 Giga aggiuntivi gratuiti ogni mese, mantenendo attiva l’offerta principale.

Articolo precedenteLIDL – il volantino sta per scadere, approfittate delle offerte tech di Maggio
Articolo successivoOpenAI lancia l’app ufficiale di ChatGPT, puoi già scaricarla su iPhone