Il prodotto che ci ha stupito oggi è il nuovo Amazon Ring Intercom, dispositivo davvero unico. Questo serve a rendere smart il vostro citofono condominiale.

Il dispositivo è interessante e si collega al vostro citofono tradizionale, che sia esso di varie forme e marche. Ci sarà a possibilità di rispondere al citofono direttamente tramite l’app Ring di Amazon dal nostro smartphone Apple o Android, anche se non siete in casa o magari se siete dall’altro lato del mondo.

Sarà anche possibile aprire la porta del vostro condominio, tutto mediante il nuovo Amazon Ring Intercom. Sarà quindi come portare con sé il proprio citofono. Tutto molto comodo se dovrete aprire casa agli ospiti, aprire al corriere per il deposito dei pacchi e molto altro.

Le specifiche parlano chiaro: la comunicazione è bidirezionale grazie ai microfoni e agli altoparlanti integrati. La compatibilità è prevista per il 60% dei citofoni, anche lato video. Nel nostro caso, essendo un citofono video molto datato, non siamo riusciti a collegarlo ma riusciamo ugualmente a sentire la persona dall’altro lato. Il dispositivo ha una connessione Wi-Fi e delle batterie integrate ricaricabili con microUSB 2.0, le quali vanno caricate ogni 6 mesi. Presente anche l’app gestibile in maniera molto semplice.

Conclusioni

Se vi state chiedendo quanto sia difficile montarlo, non lo è per nulla. Con Ring Intercom è molto più semplice mettere le mani vicino al proprio citofono. Basterà solo seguire le informazioni all’interno dell’app dedicata, tutto in maniera molto precisa e meticolosa. Nel caso in cui doveste avere difficoltà, un operatore di Amazon vi videochiamerà e vi indicherà tutti i passaggi. Zero problemi anche dal punto di vista elettrico, per cui non temete di prendere la corrente. Il prezzo attualmente è di 129,99€ su Amazon, per cui non vi resta che acquistarlo.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7A, il nuovo medio di gamma che guarda alla fascia alta
Articolo successivoHonor 90, svelata la data di lancio della nuova famiglia di flagship