Illusione ottica, in questa immagine è impossibile trovare la FIGURA nascosta

È arrivato anche oggi il momento di risolvere il nuovo mistero, quello dell’illusione ottica settimanale. Un’immagine molto particolare, basata su una determinata tecnica, tenterà di mandare i nostri lettori alla neuro.

Non ci sono limiti di tempo per risolvere l’immagine, per cui potete servirvi anche di tutto il pomeriggio.

La nuova illusione ottica basata su un’immagine tutta nuova all’interno della quale non riuscirete a trovare la figura che si nasconde, eccola qui

Dopo aver visto altri esempi di questa particolare tipologia di illusione ottica, si ritorna a parlare ancora una volta di “Magic Eye“. Tutte le immagini del genere sono molto particolari e difficili da capire, anche al giorno d’oggi. Ricordiamo infatti che il picco assoluto di popolarità di illusioni ottiche così, fu raggiunto durante gli anni 90. Le immagini composte dai cosiddetti stereogrammi, hanno un solo scopo che è quello di andare a creare un’illusione ottica di tipo tridimensionale da un’immagine bidimensionale.

Gli scienziati hanno utilizzato immagini del genere per studiare la percezione della profondità, ma oggi vengono usate anche come passatempo. La sfida oggi è davvero interessante, visto che i nostri lettori si lanceranno subito per provare a risolvere il mistero. Cosa si nasconde all’interno di questa particolare immagine? A quanto pare c’è nascosta una figura.

Bisogna ricordare che nel caso di illusioni ottiche del genere, bisogna guardare l’immagine quasi in maniera disinteressata. Non dovrete concentrarvi molto, ma lasciare semplicemente che gli occhi facciano il loro lavoro da soli tirando fuori pian piano l’immagine nascosta. Ora la sfida è aperta: dovete trovare la figura che si nasconde nella nuova illusione ottica, ma vi assicuriamo che non sarà facile.

Articolo precedenteTIM Power Supreme Web Easy distrugge Vodafone, potete avere 150GB
Articolo successivoNetflix, scopriamo quali sono i film e le serie TV più visti a Maggio