Aereo passeggeri da 11.000 Km orari, un'azienda è al lavoro

Il modo più piacevole per raggiungere una meta, che sia di vacanza o di lavoro, è certamente quello di utilizzare mezzi ad alta velocità. In cima alla lista, lasciando al secondo posto i treni di cui ultimamente si parla tanto dopo il lancio del treno più rapido di sempre in Cina, ecco gli aerei, che sono il mezzo più rapido per raggiungere qualsiasi destinazione.

Attualmente il CEO Sassie Duggleboy, fondatore della startup insieme al marito Andrew Duggleboy, avrebbe rilasciato una frase emblematica durante un’intervista, la quale reciterebbe quanto segue: “Quanto cambia il mondo se riesci ad arrivare ovunque in un’ora?”. I coniugi stanno pensando quindi ad un aereo che sia in grado di viaggiare addirittura ad una velocità di 11.000 km/h.

 

Un aereo da 11.000 km all’ora, ecco il nuovo progetto del velivolo chiamato Stargazer

L’aereo dei coniugi Duggleboy, o almeno quello che starebbero pensando di realizzare, prenderebbe il nome di “Stargazer“. Si tratterebbe di un velivolo in grado di fare utilizzo di motori a razzo, in modo da raggiungere livelli mai toccati prima per quanto riguarda la velocità. Ovviamente i motori a razzo non sono economici come quelli a reazione ad aria, per cui la sfida è proprio l’efficienza.

La velocità di 11.000 km/h, che sarebbe dunque pari a circa 9 volte la velocità del suono, sarebbe l’obiettivo da raggiungere. Verrebbe quindi battuto nettamente l’aereo, con equipaggio, più veloce nell’intera storia, il Lockheed SR-71 Blackbird. Si tratta di un velivolo con una velocità massima di oltre Mach 3, il quale è stato progettato per trasportare solo 2 piloti. La startup Venus Aerospace vuole che il suo aereo sia in grado di trasportare una dozzina di passeggeri più l’equipaggio.

Per cercare di aggirare gli ingenti costi, i coniugi stanno lavorando su una forma di propulsione guidata da un motore a razzo a detonazione rotante.

Articolo precedenteChatGPT in tribunale, diffamato un sindaco in Australia
Articolo successivoEuronics impazzita, i prodotti Apple sono quasi GRATIS