Moneta da 2 euro con Giovanni Boccaccio

Le monete da 2 euro potrebbero sembrare degli oggetti insignificanti che non possiedono grande valore. Nella realtà la giusta moneta da 2 euro può farvi guadagnare un piccolo gruzzoletto.

Le monete da 2 euro sono tra le più ricercate dai collezionisti di tutto il mondo perché sono quelle che presentano più diversificazioni di tutte. Infatti quando si decide di coniare nuove e limitate monete per commemorare un evento storico o celebrare dei personaggi il taglio scelto è sempre quello da 2 euro.

Le monete che possiedono un valore e sono tra le più ricercate sono quelle rare, quasi impossibili da trovare per le poche unità presenti in circolazione, oppure quelle che presentano degli errori di conio o difetti di qualsiasi tipo.

Moneta da 2 euro con Giovanni Boccaccio: scopri quanto vale

Tra le monete da 2 euro che possiedono un valore molto importante vi è la moneta rappresentante Giovanni Boccaccio. Si tratta di una moneta celebrativa coniata dalla Repubblica Italiana nel 2013 per il 700° anniversario della nascita dello scrittore e poeta italiano.

La moneta riporta sulla parte interna il volto dello scrittore italiano rivolto verso destra, in basso invece troviamo la scritta BOCCACCIO accompagnata dalla dicitura 1313-2013 rispettivamente l’anno di nascita e quello dell’anniversario.

Ma qual è il valore di questa bellissima moneta raffigurante uno dei poeti italiani più famosi della storia? Sono stati coniati circa 10.000 pezzi di questa moneta perciò non si tratta di una moneta così difficile da trovare. Questo ne abbassa il valore che si aggira intorno ai 35 euro per gli esemplari ben tenuti e mai circolati.

 

 

 

 

Articolo precedenteEuronics distrugge Unieuro con offerte sugli smartphone al 70%
Articolo successivoEsselunga è impazzita oggi, le migliori offerte smartphone sul volantino