Come fare un parcheggio perfetto?

Parcheggiare la propria automobile in città è l’incubo di molti automobilisti. Effettuare un parcheggio perfetto è un’abilità che non tutti purtroppo possiedono.

Se si vive in una grande città e si è perennemente immersi nel traffico e nella difficoltà di trovare dei parcheggi larghi e agevoli è necessario imparare a parcheggiare la propria automobile anche in posti molto stretti. Si tratta di una capacità utile che ti permetterà di rendere la tua vita più semplice.

Il parcheggio a L, in particolare, risulta essere l’incubo della maggior parte degli automobilisti, soprattutto quelli alle prime armi. Non a caso è la prima causa di bocciatura all’esame pratico di guida.

Ma è davvero così difficile effettuare questa tipologia di parcheggi? La matematica ci viene in soccorso.

Come effettuare un parcheggio secondo le regole matematiche

Eseguire un parcheggio perfetto non sarà più così difficile se si seguiranno alcune regole matematiche. Il metodo per effettuare un parcheggio a L perfetto è stato elaborato dal matematico Simon R. Blackburn, professore dell’Università di Londra.

Secondo Blackburn, considerando alcune variabili e utilizzando una formula matematica è possibile eseguire dei parcheggi perfetti.

Le variabili da considerare sono: il raggio di curvatura della macchina, le dimensioni della vettura già parcheggiata, la distanza tra ruote anteriori e posteriori e la distanza tra ruote anteriori e l’angolo del paraurti anteriore. 

Una volta effettuate tutte queste misurazioni ed inserendo i dati estrapolati in una particolare formula matematica si è in grado di eseguire il parcheggio perfetto.

Teoricamente si tratta di una formula perfetta, ma un po’ troppo complicata da applicare alla realtà.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteYouTube, Android e i trojan nascosti nelle app non verificate
Articolo successivoSmart TV Samsung a 300€, sconto del 43% su Amazon solo OGGI