5 incredibili trucchi su WhatsApp

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo. La sua popolarità deriva dalla possibilità non solo di chattare ma di utilizzare l’app per svolgere numerose  e differenti funzioni come chiamare e videochiamare gli altri utenti, inviare media, contatti e posizioni e creare dei gruppi con gli amici per organizzare uscite ed eventi.

Inoltre l’app di Meta è in continuo aggiornamento per migliorare ancora di più l’esperienza degli utenti implementando funzionalità di tutti i tipi. Basti pensare alla possibilità di creare avatar, o di postare messaggi vocali nello stato.

WhatsApp presenta numerose funzioni e trucchi che potrebbero migliorare l’utilizzo dell’app, sei sicuro di conoscerli tutti quanti?

WhatsApp, 5 trucchi da conoscere assolutamente

In quest’articolo esploreremo 5 trucchi WhatsApp di cui non sapevi di aver bisogno.

  1. Nascondere le anteprime dei messaggi: uno dei punti forti di WhatsApp è proprio l’attenzione alla privacy e alla sicurezza degli utenti. Con questa funzione è possibile nascondere le anteprime dei messaggi, evitando che gente indiscreta legga le vostre conversazioni. Per attivare la funzione basta cliccare Impostazioni –>Notifiche e spuntare Mostra anteprima.
  2. Dettare il testo dei messaggi: questa funzione è estremamente utile se si vuole inviare un messaggio scritto e non si ha la possibilità di scrivere. Per attivare questo comodo trucchetto basterà azionare Siri o l’assistente di Google e comandare l’invio del messaggio all’utente prestabilito dettando il testo.
  3. Formattare il testo: un trucco WhatsApp che non conoscono in molti è la possibilità di formattare il testo dei messaggi scrivendo in corsivo, in grassetto oppure sbarrando le parole. Azionare queste funzioni è molto semplice, basterà scrivere una parola tra due asterischi (*) per scrivere in grassetto, tra due trattini bassi (_) per scrivere in corsivo e tra due tilde (˜) per sbarrare il testo.
  4. Cambiare il numero di telefono dell’account: trucco efficace per chi cambia numero ma mantiene lo stesso smartphone. Vai ad Impostazioni–>Account–>Cambia Numero e iniziare con la verifica del nuovo numero di telefono.
  5. Filtrare tra la funzione di ricerca: WhatsApp dà da sempre la possibilità di cercare messaggi, media e link tra le varie conversazioni. Adesso cliccando su Cerca è possibile filtrare per foto, gif, link, video, documenti, audio e sondaggi per rendere la ricerca più veloce.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteho. Mobile è IMPAZZITA, ci sono 200GB a 9 euro al mese per distruggere TIM
Articolo successivoMediaWorld è pazza, 80% di sconto su iPhone e Samsung contro Unieuro