Xiaomi Redmi a2 ufficiali

Un po’ a sorpresa, il noto produttore cinese Xiaomi ha svelato due nuovi smartphone appartenenti alla fascia entry-level del mercato. Si tratta in particolare dei nuovi Redmi A2 e Redmi A2+. Scopriamo qui di seguito tutti i dettagli.

 

Xiaomi svela ufficialmente i nuovi entry-level Redmi A2 e Redmi A2+

Senza troppi fronzoli il produttore cinese Xiaomi ha sfornato due nuovi smartphone appartenenti alla fascia entry-level. Come già accennato, stiamo parlando dei nuovi Redmi A2 e Redmi A2+, ora presenti sul sito ufficiale global dell’azienda.

Dal punto di vista estetico, entrambi gli smartphone condividono le stesse linee e il design. Sul fronte è infatti presente un display con waterdrop notch centrale con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici e con una risoluzione pari ad HD+.

Le prestazioni di entrambi sono poi affidate ad un processore di casa MediaTek. Si tratta nello specifico del soc MediaTek Helio G36 e quest’ultimo viene supportato da tagli di memoria comprendenti 2 e 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di storage interno eMMC 5.1. È fortunatamente presente l’espansione di memoria fino a 1 TB tramite scheda microSD.

Entrambi dispongono poi di una batteria molto grande di 6000 mah e con ricarica da 10W. Tuttavia, è ancora presente una prota di ricarica micro usb. Unica vera differenza tra i due modelli e il sensore biometrico per lo sblocco. Redmi A2 ne è sprovvisto, mentre Redmi A2+ ne presenta uno sul retro. Il software installato a bordo è infine Android 12 Go.

Per il momento non ci sono ancora informazioni riguardanti i prezzi di vendita ufficiali e la disponibilità di questi nuovi entry-level di casa Xiaomi.

Articolo precedenteXiaomi: il colosso cinese non sta andando così bene
Articolo successivoOnePlus Nord CE 3 Lite 5G, caratteristiche e prezzi del nuovo smartphone