OnePlus, Nord CE 3 Lite 5G, OPPO,

Il nuovissimo OnePlus Nord CE 3 Lite 5G farà il proprio debutto ufficiale il prossimo 4 aprile. Nonostante manchi ancora qualche giorno alla data di lancio, il brand ha avviato la campagna promozionale dedicata al device.

Infatti, OnePlus ha già svelato il design del Nord CE 3 Lite attraverso le sue pagine social ufficiali. Inoltre, sono emerse anche nuove indiscrezioni che hanno permesso di conoscere sia le specifiche che il prezzo del dispositivo.

Il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G sarà caratterizzato da un pannello LCD da 6,72 pollici dotato di una risoluzione FullHD+ pari 1080 x 2400 pixel. Il display potrà contare su un refresh rate da 120Hz per una maggiore fluidità d’utilizzo.

 

Scopri le caratteristiche tecniche del nuovo OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, il nuovo device è stato anticipato prima del lancio ufficiale

Il System-on-Chip sarà il Qualcomm Snapdragon 695 a cui si affiancano 8 GB di RAM. Il dispositivo supporterà fino a 128 GB di memoria interna e presenterà anche uno slot per schede microSD per garantire spazio aggiuntivo. La batteria avrà una capacità di 5.000mAh e supporterà la ricarica rapida con tecnologia proprietaria SuperVOOC a 67W.

Andando a guardare il comparto fotografico, troveremo una configurazione triple con ottica principale da 108 megapixel. A supporto troveremo un sensore macro da 2 megapixel e un sensore di profondità sempre da 2 megapixel.

OnePlus ha preinstallato l’interfaccia proprietaria OxygenOS 13.1 basata su Android 13 sul  Nord CE 3 Lite 5G. Inoltre, considerando la politica di aggiornamenti messa in atto dal brand, ci aspettiamo due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Le dimensioni generali del device saranno di 165 x 76 x 8,3 mm con un peso di circa 195 grammi. Passando al capitolo prezzi, ci aspettiamo un prezzo di lancio in Europa di circa 329 euro. Le colorazioni disponibili saranno Pastel Lime e Chromatic Gray.

Articolo precedenteRedmi A2 e Redmi A2+ svelati a sorpresa da Xiaomi
Articolo successivoIllusione Ottica, la vita è piena di sfide ma questa è la più difficile