WhatsApp, trucchi da non perdere

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica estremamente popolare in centinaia di nazioni, tanto da contare milioni di utenti attivi ogni mese. L’app di Meta è così famosa grazie alle sue incredibili funzioni che rendono ottima l’esperienza sulla piattaforma.

Nonostante l’utilizzo quotidiano dell’app, probabilmente non tutti gli utenti sono a conoscenza delle numerose funzioni e i trucchi che si possono utilizzare su WhatsApp per migliorarne l’uso.

In questo articolo esploreremo alcune delle funzionalità di WhatsApp di cui non riuscirete più a fare a meno.

WhatsApp: trucchi e segreti

Ecco alcuni dei trucchi e dei segreti che potrebbero migliorare la vostra esperienza su WhatsApp:

  1. Condividere WhatsApp tramite codice QR: non tutti sanno che su WhatsApp è presente un codice QR personale che è in grado di memorizzare le informazione dell’utente. Si può condividere il codice con altri utenti che inquadrandolo con la fotocamera potranno aggiungere il tuo numero ai propri contatti.
  2. Disattivare il salvataggio dei media in galleria: le immagine e i video che ricevete su WhatsApp vengono salvati automaticamente nella galleria dei vostri dispositivi, sia Android che Apple. Per disattivare questa funzione vi basterà andare sulle impostazioni dell’app.
  3. Utilizzare Face ID o l’impronta digitale per sbloccare l’app: un trucco estremamente utile per mantenere le tue conversazioni private è impostare un blocco schermo su WhatsApp. Predisporre Face ID o l’impronta digitale come blocco è davvero facile e intuitivo. Basterà andare sulle Impostazioni dell’applicazione, cliccare su Privacy e successivamente su Blocco schermo.
  4. Aggiungere delle date al calendario: un trucco per IOS incredibilmente utile è la possibilità di salvare delle date sul calendario. Se si tiene premuto su un messaggio che contiene una data si può creare direttamente un evento sull’app Calendario.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteTopi, questa notizia sui loro gusti alimentari stravolgerà ogni diceria
Articolo successivoPostepay, l’incubo del phishing prosegue: conti dei clienti svuotati