Test psicologico, scegli una figura e scoprirai chi sei davvero

La casa in cui vivi è il luogo in cui ti senti al sicuro e gli oggetti che ti circondano ti danno un senso di familiarità. Immagina che gli elementi d’arredo mostrati nell’immagine facessero parte della tua vita quotidiana: una grande finestra, una poltrona, un divano, una cassettiera, una pianta e alcune scatole. Questi oggetti sembrano invitarti a compiere un’azione, quale scegli?

Test psicologico: scegli e vedrai

  1. Chiudere la tenda
  2. Annaffiare la pianta
  3. Sederti con un amico sul divano
  4. Sederti sulla poltrona
  5. Mettere un oggetto in una scatola
  6. Prendere un oggetto dal cassetto

Questo test psicologico è diverso da quelli a cui potresti essere abituato. Qui non si tratta di focalizzarti su una figura piuttosto che su un’altra, ma di considerare la familiarità. Qual è l’azione che ti sentiresti più incline a compiere spontaneamente? Ognuna di queste simboleggia qualcosa e svela alcune caratteristiche della tua personalità.

Test psicologico

Una volta che avrai scelto l’azione, consulta il profilo corrispondente qui di seguito:

  1. Chiudere la tenda: indica che stai attraversando un momento intenso e stressante nella tua vita, e che cerchi un rifugio sicuro. Potresti tendere a chiuderti e a evitare gli altri.
  2. Annaffiare la pianta: suggerisce che sei una persona vivace, propositiva e paziente, con molti progetti e ambizioni in corso.
  3. Sederti con un amico sul divano: dimostra il tuo senso di appartenenza, il desiderio di proteggere i tuoi spazi e i tuoi affetti, e la tua disponibilità nei confronti degli altri.
  4. Sederti sulla poltrona: rivela che sei introverso, hai bisogno dei tuoi spazi personali e tendi ad essere diffidente nei confronti degli altri.
  5. Mettere un oggetto in una scatola: indica che sei una persona nostalgica e che attribuisci grande valore ai ricordi e alle piccole cose che rappresentano momenti speciali nella tua vita.
  6. Prendere un oggetto dal cassetto: suggerisce che sei una persona pragmatica, audace e disposta a cogliere le opportunità che si presentano, distinguendoti dagli altri.

Ricorda che questo è solo un test divertente e non una valutazione psicologica professionale. Prendi i risultati con leggerezza e considerali come un modo per riflettere su te stesso e sulle tue caratteristiche personali.

Articolo precedenteWhatsapp, presto si potranno modificare i messaggi già inviati
Articolo successivoIllusione Ottica, oltre il pavone c’è molto di più