Netflix, abbonamento, low-cost, prezzi

Netflix sta ampliando la sua politica di limitazione degli account condivisi anche in Europa, dopo i rumors dello scorso inverno e dopo le azioni in tale direzione già intraprese Oltre Oceano. Ciò significa che gli utenti europei, come quelli americani, non saranno più in grado di condividere i loro profili e le spese con amici, parenti o estranei.

Netflix, queste le nuove regole sugli account condivisi

La scelta della piattaforma streaming è molto chiara. Attraverso questa nuova strategia, Netflix aumentare le entrate del suo servizio, senza tuttavia interferire con i piani di abbonamento esistenti degli utenti.

La fine del lasciapassare sugli account a pagamento per l’accesso alla piattaforma arriva per prima in Spagna e Portogallo. In queste due nazioni, gli utenti già non possono liberamente condividere il loro profilo per la visione dei contenuti.

Per gli utenti di Netflix che desiderano condividere il loro account con amici e parenti, la nuova politica di limitazione degli account condivisi comporterà l’aggiunta di un piccolo extra ai costi di abbonamento attuali. In Italia, il costo aggiuntivo per ogni componente aggiunto sul proprio profilo base dovrebbe essere di 2 euro.

Netflix ha deciso di contrastare la pratica diffusa degli account condivisi aumentando le sanzioni per i trasgressori che utilizzano diverse tecnologie, come VPN o la modifica degli indirizzi IP, per condividere il loro profilo senza autorizzazione con amici, parenti o sconosciuti. Nel gruppo delle possibili sanzioni sotto la lente di ingrandimento di Netflix, non è esclusa l’esclusione dell’utente dalla piattaforma, conosciuta come “ban definitivo dal servizio”.

Articolo precedenteCoopVoce, 150 Giga con la EVO nuova e una SORPRESA GRATIS
Articolo successivoAndroid Auto wireless su TUTTE le AUTO, ecco il DONGLE che viene dal FUTURO