i trucchi di WhatsApp

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica più popolare e utilizzata al mondo, che conta circa 1 miliardo e mezzo di utenti in 180 Paesi in cui l’app è utilizzata.

L’app di Meta è così popolare grazie alle sue numerose funzioni. WhatsApp non è un semplice strumento per chattare ma permette anche la condivisione di immagini, video e documenti, di chiamare e videochiamare altri utenti, di creare dei gruppi e di postare degli stati. Insomma, è una vera e propria applicazione completa.

Inoltre, WhatsApp è sempre in continuo aggiornamento, proprio per migliorare l’esperienza degli utenti implementando numerose e utili funzioni. Tra queste ultimamente abbiamo la possibilità di creare degli avatar, oppure di aggiungere la descrizione all’invio dei documenti.

Nonostante l’utilizzo sfrenato di WhatsApp, sei sicuro di conoscere bene tutte le sue funzioni? In questo articolo esploreremo infatti dei trucchi che non tutti conoscono.

Trucchi su WhatsApp

Ecco alcuni dei tanti trucchi da utilizzare per migliorare la tua esperienza sull’app:

  1. Liste broadcast: la lista broadcast è una funzione molto utile che permette agli utenti di comunicare un messaggio a più contatti senza per forza dover creare un gruppo. I destinatari del messaggio non saranno a conoscenza degli altri utenti a cui il messaggio è stato inviato e inoltre questa funzione permette di rispondere privatamente al messaggio.
  2. Nascondere l’immagine del profilo: WhatsApp permette agli utenti di nascondere la propria immagine di profilo ad alcuni utenti specifici. La funzione è utile anche per nascondere la propria foto agli utenti che non si conoscono presenti sui gruppi.
  3. Caratteri speciali: l’app consente di aggiungere al testo dei messaggi alcuni caratteri speciali come il corsivo, il grassetto o sbarrare il testo. Utilizzare questi caratteri è estremamente semplice. Si deve utilizzare l’asterisco prima e dopo le parole (*) per mettere in grassetto il testo, il trattino basso (_) per il corsivo e la tilde (˜) per sbarrare le parole.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteWindTre impazzita, offerta con giga quasi gratis solo oggi
Articolo successivoNetflix, se non sapete cosa guardare affidatevi ai nostri consigli e non ve ne pentirete