Whatsapp, il trucco segreto che ti permette di vedere i messaggi eliminati

Se non siamo pronti a parlare con il nostro partner per scoprire se ci nasconde qualcosa, conoscere i segreti della tecnologia può aiutarci. Ecco quindi alcuni consigli utili su come sfruttare al massimo il potenziale dei nostri dispositivi, condividendo segreti di WhatsApp, Instagram e Facebook.

Whatsapp: i migliori trucchi per proteggere la nostra privacy

Ma allora, come si fa a vedere i messaggi eliminati? Per leggere questi ultimi su WhatsApp con Android, attivate la voce notifiche nelle impostazioni e, se il mittente elimina il messaggio, potete leggerlo nella sezione Notifiche. Per eliminare completamente i messaggi su WhatsApp, su iPhone è ora possibile grazie alla risoluzione di un bug, mentre su Android rimane la possibilità di recuperare le chat.

Ma non finisce qui, perché se si hanno alcune app da nascondere sullo smartphone, è possibile nasconderle. Innanzitutto dovete cercare la Cassaforte privata nelle Impostazioni, dopodiché bisognerà andare su “Nascondi app”, impostate una password segreta con cancelletto e confermate. Le applicazioni saranno visibili solo digitando quest’ultima nello spazio per comporre i numeri da chiamare.

Oltre ai trucchi già menzionati, sono trapelati anche ulteriori consigli su come proteggere la nostra privacy e utilizzare al meglio i dispositivi e le applicazioni.

  1. Bloccare la visualizzazione dell’ultimo accesso su WhatsApp: Per evitare che gli altri vedano l’ora del vostro ultimo accesso, andate su Impostazioni > Account > Privacy e selezionate “Nessuno” nell’opzione “Ultimo accesso”. Questo vi permetterà di mantenere la vostra attività privata.
  2. Creare liste di amici su Facebook: Per condividere post con un gruppo selezionato di persone, potete creare liste di amici personalizzate. Basta andare su “Amici” nella barra laterale sinistra di Facebook, selezionare “Liste” e creare una nuova lista. In questo modo, potrete condividere contenuti solo con chi desiderate.
  3. Proteggere il vostro account Instagram: Allo stesso modo, per aumentare la sicurezza del vostro profilo, attivate l’autenticazione a due fattori nelle Impostazioni. Inoltre, potete rendere il vostro account privato, in modo che solo gli utenti che approvate possano visualizzare i vostri post e storie.
  4. Controllare la condivisione della posizione: Molte app hanno accesso alla vostra posizione, il che potrebbe violare la vostra privacy. Nelle Impostazioni del telefono, controllate quali app hanno accesso alla posizione e disabilitate l’opzione per quelle non necessarie.
  5. Utilizzare una VPN: Una VPN (Virtual Private Network) vi permette di navigare in modo anonimo e sicuro, proteggendo i vostri dati e la vostra privacy. Di queste esistono diverse opzioni gratuite e a pagamento disponibili sul mercato.
Articolo precedenteApple: il primo iPhone venduto ad un prezzo folle
Articolo successivoiPhone 15 sarà lo smartphone con cornici più sottili al mondo