WhatsApp

WhatsApp e Telegram hanno entrambe tutte le funzionalità di messaggistica necessarie, come le opzioni di testo e voce, e sono disponibili sia su Android che su iOS.

WhatsApp offre anche alcune divertenti funzionalità di messaggistica, come la personalizzazione degli adesivi. Inoltre, puoi produrre una raccolta personalizzata di adesivi, pubblicarli e consentire ad altri di scaricarli.

Telegram e WhatsApp ti consentono di caricare file di dimensioni fino a 2 GB, c’è poca differenza tra i tipi di file che puoi caricare. 2 GB equivalgono a circa 120 minuti di contenuti video a 1080p.

Prima dell’aggiornamento, WhatsApp consentiva di caricare solo file multimediali di dimensioni fino a 100 MB, che erano piccole rispetto alle restrizioni sulle dimensioni dei file di Telegram.

Alcune differenze chiave

Ricorda che i video di WhatsApp possono avere una dimensione massima di 16 MB, che sulla maggior parte dei telefoni si traduce in circa 90 secondi a 3 minuti di contenuto. Quindi, anche se WhatsApp ti consente di inviare file di grandi dimensioni fino a 2 GB, al momento puoi inviare solo video fino a 16 MB.

Invece, a differenza di Telegram, dove ogni messaggio può contenere fino a 4096 caratteri, WhatsApp ha un limite massimo di caratteri di 6553.

Puoi inviare videomessaggi su WhatsApp per un massimo di 30 secondi, ma su Telegram si arriva ad un massimo di un minuto.

Ogni messaggio su Telegram è limitato all’invio di 10 elementi. Tuttavia, WhatsApp consente l’invio simultaneo di 30 video o immagini. Inoltre ti dà la possibilità di eliminare i messaggi in modo permanente, e i messaggi già impostati possono essere modificati.

FONTEalejandrorioja
Articolo precedenteEcco come scoprire chi ti spia su WhatsApp e come proteggersi al meglio
Articolo successivoEcco 7 funzionalità nascoste di Telegram che ti permetteranno di utilizzarlo al meglio