Il mercato delle IPTV

Allied Market Research ha pubblicato un nuovo rapporto, intitolato “Il mercato delle iptv dovrebbe raggiungere 146,2 miliardi di dollari entro il 2031“.

Il rapporto offre un’analisi approfondita delle principali strategie di crescita del mercato in questione e ne analizza il panorama competitivo.

Il mercato globale dell’IPTV è stato valutato a 59,7 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà i 146,2 miliardi di dollari entro il 2031, crescendo a un CAGR del 9,5% dal 2022 al 2031.

La crescente preferenza per i canali video on demand e ad alta definizione e l’aumento della domanda di investimenti alternativi guidano il mercato globale della televisione basata su protocollo Internet. Il Nord America ha detenuto la quota maggiore nel 2021, contribuendo a oltre un terzo della quota di mercato globale della televisione basata su protocollo Internet.

Un mercato in piena crescita

La ricerca fornisce una segmentazione dettagliata del mercato globale della televisione basata su protocollo Internet in base a componente, tipo di applicazione, settore verticale e regione.

Sulla base del settore verticale, il segmento dei media e dell’intrattenimento ha rappresentato la quota più alta nel 2021, detenendo quasi i due quinti del mercato globale della televisione con protocollo Internet, e si prevede che manterrà il suo stato di leadership durante tutto il periodo. Tuttavia, si stima che il segmento IT e Telecom cresca al più alto CAGR dell’11,6% durante il periodo di previsione.

Sulla base dei componenti, il segmento hardware ha detenuto la quota più alta nel 2021, rappresentando quasi i due quinti del mercato globale della televisione basata su protocollo Internet. Tuttavia, si prevede che il segmento dei servizi registrerà il CAGR più elevato del 10,9% dal 2022 al 2031 e si prevede che manterrà il suo stato di leadership durante il periodo di previsione.

FONTEbroadbandtvnews
Articolo precedenteWindows 11, se il vostro ssd è rallentato dovete dare la colpa ad un bug
Articolo successivoIliad, c’è una nuova offerta irrinunciabile con Giga senza limiti