WhatsApp, aggiornamenti PAZZI in arrivo con funzioni che distruggono Telegram

WhatsApp sta mettendo a punto una serie di novità molto rilevanti in queste settimane, al fine di garantire e migliorare l’esperienza degli utenti sulla piattaforma di messaggistica che, ad oggi, resta lo strumento di comunicazione più popolare al mondo. Gli utenti di WhatsApp a breve potranno beneficiare di una novità non da poco relativa ai gruppi. 

 

WhatsApp, le nuove funzioni per gli amministratori

Da molti anni, oramai, i gruppi sono divenuti uno strumento indispensabile per le conversazioni online. Attraverso queste piazze virtuali che comprendono molti utenti, è possibile comunicare contemporaneamente con numerose persone senza passare per chat singole.

Nel corso del tempo gli upgrade dei gruppi sono divenuti sempre più ampi ed hanno proposto strumenti come la possibilità di silenziare le notifiche, di inviare chiamate e videochiamate o anche la possibilità di condivisione di spazi di lavoro.

L’ultima novità proposta da WhatsApp è relativa alla riservatezza ed alla privacy di un gruppi. A breve, infatti aumenteranno le funzioni degli amministratori, ovvero coloro che hanno creato o che gestiscono un gruppo su WhatsApp. Proprio agli amministratori sarà garantita la possibilità di accettare o meno un nuovo utente in una conversazione, mediante un link di invito.

Il procedimento, che sarà possibile sia per chi ha uno smartphone Android di ultima generazione sia per chi ha un iPhone, segue da vicino una dinamica social. Come su Instagram o anche su Facebook, solo accettando la partecipazione di un utente ad un gruppo, l’amministratore darà l’accesso a tutte le informazioni (chat, file condivisi e recapiti telefonici) dei partecipanti alla chat.

Articolo precedenteUnieuro è imbattibile, nuovi sconti al 70% con gli smartphone quasi gratis
Articolo successivoConad batte tutti, in esclusiva la tecnologia costa meno di 5 euro