Quali sono le serie tv cancellate su Netflix

Netflix sta proponendo la sua grande svolta anche in Europa. Dopo una serie di voci di corridoio, la popolare piattaforma di streaming ha deciso di attuare un limite e una regolamentazione per la pratica degli account condivisi. Così facendo, anche gli utenti europei – dopo quelli americani – non avranno più la possibilità di condividere il proprio profilo, così come le relative spese, con amici, parenti o perfetti sconosciuti.

Netflix, queste le nuove regole sugli account condivisi

La nuova strategia di Netflix riguardo agli account condivisi mira ad aumentare le entrate della piattaforma streaming, ma senza interferire con i piani base degli abbonati che hanno già un profilo attivo.

La fine del lasciapassare sugli account a pagamento per l’accesso alla piattaforma arriva per prima in Spagna e Portogallo. In queste due nazioni, gli utenti già non possono liberamente condividere il loro profilo per la visione dei contenuti.

Coloro che vorranno ancora condividere il loro account con amici e parenti dovranno aggiungere un piccolo extra ai costi attuali per i piani di visione. La spesa, in Italia, dovrebbe essere di 2 euro per ogni componente aggiunto sul proprio profilo base.

Netflix ha deciso di contrastare la pratica diffusa degli account condivisi aumentando le sanzioni per i trasgressori che utilizzano diverse tecnologie, come VPN o la modifica degli indirizzi IP, per condividere il loro profilo senza autorizzazione con amici, parenti o sconosciuti. Nel gruppo delle possibili sanzioni sotto la lente di ingrandimento di Netflix, non è esclusa l’esclusione dell’utente dalla piattaforma, conosciuta come “ban definitivo dal servizio”.

Articolo precedenteCoopVoce batte clamorosamente TIM con le EVO fino a 150 giga quasi gratis
Articolo successivoMD Discount, offerte segrete al 70% con prezzi quasi gratis