WhatsApp, la vostra PRIVACY è a serio rischio con quest'app

WhatsApp lavora ad aggiornamenti sempre più graditi per il pubblico, al fine di rendere ancora più completa ed efficace la comunicazione attraverso la piattaforma di messaggistica istantanea. Un upgrade in particolare potrebbe rendere gli utenti di WhatsApp estremamente soddisfatti nei prossimi mesi.

 

WhatsApp, finalmente si potranno modificare i messaggi

In seguito a numerosi rumors nelle scorse settimane, finalmente gli sviluppatori sembrano aprire ad una possibile funzione parallela a quella della cancellazione dei messaggi inviati. Gli utenti, infatti, a breve potrebbero ricevere su WhatsApp la funzione che consente di modificare un messaggio già inviato, senza avvalersi dello strumento definitivo per la cancellazione. 

Quest’upgrade va a completare ancora di più la rosa delle funzioni a disposizione degli utenti. Con la modifica, ad esempio, gli utenti possono porre rimedio a messaggi caratterizzati da errori o anche da vizi di forma di tipo grammaticale. Il procedimento per la modifica sarà anch’esso speculare a quello della cancellazione. Gli utenti dovranno selezionare il messaggio da emendare ed in pochi secondi avranno la possibilità di modificare il tutto.

Sempre in maniera speculare a quanto previsto con la cancellazione dei messaggi, gli utenti che modificheranno un messaggio si esporranno ad una notifica nei confronti del destinatario. Ovviamente, per la modifica sarà necessaria ed utile la mancata visualizzazione da parte del destinatario.

Il capitolo sulle tempistiche lascia ancora qualche dubbio. L’upgrade arriverà a breve sia su smartphone Android di ultima generazione che su iPhone. La funzione è già in fase di sperimentazione sulle diverse versioni beta della piattaforma di messaggistica istantanea.

Articolo precedenteUnieuro è impazzita, oggi regala iPhone e smartphone con offerte al 50%
Articolo successivoConad strepitosa, regala la tecnologia quasi gratis e prezzi al 70%