Smartphone di valore, se vuoi guadagnare sappi che questi modelli valgono tantissimo

Negli ultimi anni c’è stata una crescente attenzione verso i vecchi cellulari che valgono una fortuna, con una vera e propria tendenza al revival di alcuni modelli storici. L’interesse per gli smartphone di valore è legato alla loro storia e all’idea di possedere un pezzo di tecnologia che ha segnato il settore mobile (e questo i collezionisti lo sanno bene).

Smartphone di valore: l’elenco dei più ricercati

I vecchi cellulari diventano oggetti di culto e il loro valore sul mercato dell’usato è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. Tra i modelli più richiesti si trovano il Nokia 8110 “Banana Phone”, il Motorola Razr V3, il Nokia 8800, il Nokia 3310 e il Sony Ericsson T68i.

Nokia 8110 “Banana Phone

Il primo citato è diventato famoso grazie al film Matrix, dove l’attore Keanu Reeves utilizza proprio questo telefono per effettuare le sue chiamate. Il modello era dotato di una particolare forma a banana e di un meccanismo di apertura scorrevole che ha fatto la sua fortuna. Oggi, il Nokia 8110 si può trovare in vendita su alcuni siti online a un prezzo che varia dai 50 ai 200 euro, a seconda dello stato di conservazione del dispositivo.

Motorola Razr V3

Il Motorola Razr V3 ha avuto un grande successo commerciale nel 2004. Grazie al suo design elegante e alla sua tecnologia avanzata per l’epoca, questo gioiello è un vero e proprio oggetto di culto. Oggi il Motorola Razr V3 si può trovare in vendita su alcuni siti online a un prezzo che varia dai 70 ai 250 euro.

Nokia 8800

Il Nokia 8800 è stato lanciato sul mercato nel 2005 con un design elegante e innovativo. Il telefono era dotato di una fotocamera da 2 megapixel, di un lettore musicale e di una memoria interna di 64 MB. Oggi si può trovare in vendita su alcuni siti online a un prezzo che varia dai 150 ai 500 euro, a seconda del suo stato di conservazione.

Nokia 3310

Il Nokia 3310 è ancora oggi noto per la sua robustezza e la longevità. Il telefono era dotato di una batteria che durava diversi giorni e di un gioco molto popolare, il “Snake“. Nel 2023 il Nokia 3310 si può trovare in vendita su alcuni siti online a un prezzo che varia dai 20 ai 100 euro.

Sony Ericsson T68i

Il Sony Ericsson T68i è stato lanciato sul mercato nel 2002 ed era dotato di una fotocamera VGA, di un lettore musicale e di una memoria interna di 2 MB. Il telefono era dotato anche di un display a colori e di un sistema operativo avanzato per l’epoca. Oggi può valere dai 50 ai 150 euro.

Articolo precedenteWhatsapp, sul Playstore c’è un’app malevola che si spaccia per quella ufficiale
Articolo successivoSIM Top Number, il tuo numero di telefono potrebbe essere prezioso e non lo sai