Windows 11

Windows è un sistema operativo sviluppato da Microsoft, azienda multinazionale fondata da Bill Gates e Paul Allen. 

Windows 11 è l’ultimo sistema operativo di Microsoft, annunciato nel giugno 2021 e rilasciato ufficialmente il 5 ottobre 2021. L’obiettivo principale di questo nuovo sistema operativo è quello di offrire un’esperienza utente più moderna, intuitiva e fluida rispetto alla precedente versione di Windows, ovvero Windows 10.

Windows 11 è stato progettato per essere più efficiente dei sistemi operativi precedenti, sotto diversi punti di vista.

Barra delle applicazioni spostata in alto

Microsoft sta portando avanti dei test su alcune funzioni che potrebbero migliorare ulteriormente l’esperienza su Windows 11, come la visualizzazione, su Esplora File, di tutti gli elementi che potrebbero interessare all’utente in quel momento.

Inoltre a quanto pare, l’azienda di Redmond sta prendendo in considerazione l’idea di permettere agli utenti di spostare la barra delle applicazioni in alto. Un utente ha postato su Twitter uno screenshot dove si vede chiaramente la barra dell’applicazioni sulla parte superiore dello schermo.

Si tratta dell’Insider Preview 25309 che vede un possibile ritorno al passato. Infatti la funzione della barra mobile era presenta nelle versioni di Windows precedenti, ma dopo una serie di indagini sul mercato, Microsoft aveva deciso di eliminare la possibilità di spostare la barra, nonostante la funzione fosse apprezzata da parecchi.

Nel test sono presenti dei piccoli difetti: cliccando su di un’applicazione presente sulla barra l’interazione avviene ancora nella parte inferiore dello schermo.

Non è ancora chiaro se la funzione verrà ristabilita o meno, per il momento l’azienda sta solo effettuando dei test e siamo ancora molto lontani dalla possibilità di un lancio pubblico.

Articolo precedenteIllusione Ottica: è incredibile come i bambini autistici vedano questa immagine
Articolo successivoRAI, canone fuori dalle bollette: l’amara novità per gli italiani