FRITZ!Box, FRITZ!App, FRITZ!OS, smart home

AVM ha rilasciato il nuovo aggiornamento di FRITZ!OS 7.50 pensato per ampliare le funzionalità della propria gamma di prodotti FRITZ!. L’update conta oltre 150 nuove funzionalità e miglioramenti cumulativi per offrire sempre tante novità agli utenti.

Inoltre, sfruttando le potenzialità della MyFRITZ!App sarà possibile accedere facilmente al proprio FRITZ!Box tramite tablet o smartphone. L’app fornisce una panoramica della rete del tutto rinnovata. Infatti, adesso vengono mostrati i prodotti FRITZ! oltre a tutti i dispositivi collegati alla rete per facilitare il monitoraggio della rete domestica.

Inoltre, MyFRITZ!App consente agli utenti di assegnare nomi unici ai propri dispositivi, oltre a dare priorità di connessione a determinati dispositivi. In questo modo, sarà possibile assegnare le priorità e dedicare maggiore banda ai device che ne hanno bisogno come i device dedicati al lavoro o al gioco.

AVM sta aggiornando i device della gamma FRITZ! e la MyFRITZ!App per introdurre nuove feature pensate per le smart home

Tra le novità in arrivo sulla FRITZ!App Smart Home, possiamo segnalare anche la possibilità di gestire anche la funzione “scenario” per la Smart Home. Sfruttando queste feature, sarà possibile collegare e gestire ogni singolo dispositivo collegato alla rete anche attraverso il proprio smartphone.

Gli utenti potranno impostare delle azioni consecutive tra loro attivando un singolo scenario. Per esempio, una volta creato lo scenario “Ritorno a casa” nell’interfaccia utente del FRITZ!Box, attivandolo si avvieranno una serie di automatismi. Si potrà attivare il Wi-Fi, accendere le prese intelligenti, disattivare la segreteria telefonica e così via. Attivando lo scenario “Esci da casa” la procedura si svolgerà al contrario, assicurando il massimo controllo sulla propria casa.

Tutte le FRITZ!App sono disponibili per il download gratuito sugli app store dedicati al mondo Apple e Android.

Articolo precedenteFastweb annuncia nuovi aumenti a partire da aprile 2023
Articolo successivoIllusione ottica, scova il SERPENTE nella nuova immagine intrecciata