Il colosso cinese Xiaomi ha recentemente presentato a Barcellona la serie Xiaomi 13, già disponibile sul mercato internazionale. Ora possiamo finalmente annunciare che i nuovi dispositivi sono disponibili anche in Italia.

Stiamo parlando del modello base e del modello Pro, creati in collaborazione con Leica. Sicuramente potranno offrire un’esperienza fotografica unica. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Xiaomi 13 sbarca finalmente anche in Italia

Il sistema di fotocamere Leica Vario-Summicron 1:19-2.2/14-75 ASPH. di Xiaomi 13 Pro copre lunghezze focali da 14mm a 75mm ed è composto da una fotocamera principale grandangolare da 23mm con un sensore IMX989 ultra-grande da 1 pollice, un teleobiettivo flottante da 75mm e una fotocamera ultra grandangolare da 14mm. Xiaomi 13, invece, possiede uno zoom ottico da 0,6x a 3,2x ed un teleobiettivo da 75 mm. Tra l’altro, è presente il sistema master-lens, una funzione software che offre una grande lunghezza focale e profondità di campo per catturare ritratti perfetti.

Grazie a Xiaomi Imaging Engine, i nuovi dispositivi hanno una velocità di acquisizione delle foto migliorata ed un’ottima capacità di mettere a fuoco automaticamente determinati soggetti in movimenti. Lato video, infine, i due modelli consentono agli utenti di “Creare in Dolby Vision” con colori vividi, rapporti di contrasto nitidi e dettagli ricchi; di catturare video 4K Ultra Night.

Sia Xiaomi 13 che 13 Pro sono alimentati da Snapdragon 8 Gen 2 che, rispetto alla generazione precedente, offre un miglioramento delle prestazioni della GPU e dell’efficienza energetica rispettivamente del 42% e del 49%. Grazie a Xiaomi Surge, un chip dedicato alla ricarica, i due modelli garantiscono una maggiore longevità alle batterie da 4.500 mAh (Xiaomi 13) e 4.820 mAh (13 Pro)

Articolo precedenteMWC 2023, le caratteristiche del proiettore Anker Nebula Capsule 3 Laser
Articolo successivoMWC 2023, HMD Global sta per trasferire i test dei propri smartphone 5G in Europa