Facebook Instagram WhatsApp

Novità sul fronte social sono in arrivo in questa prima parte dell’anno. Dopo numerose indiscrezioni a riguardo, le piattaforme di casa Meta a breve saranno integrate con una serie di funzioni a pagamento, funzioni che andranno ad ampliare i servizi disponibili per tutti gli utenti iscritti su Facebook così come su Instagram.

Facebook ed Instagram, le spunte blu si pagheranno con un abbonamento

La principale e più grande novità per il pubblico sarà quella inerente le spunte blu. A differenza di quanto accade sino ad ora, tutti gli utenti avranno a loro disposizione la possibilità di verificare l’identità del proprio profilo su Facebook o su Instagram, previa un pagamento mensile.

Il pagamento che darà il via libera alle spunte blu sarà negli Stati Uniti di 11,99 dollari. Gli utenti che andranno a pagare questo piccolo abbonamento avranno a loro disposizione anche una serie di tutele di sicurezza per eventuali tentativi di furto d’identità sui social ed assistenza prioritaria e qualificata per le funzioni disponibili su Facebook e su Instagram.

La scelta di Meta nel puntare sugli account premium a pagamento ricalca un po’ la direzione già intrapresa da Twitter che, con l’arrivo di Elon Musk, per prima nel campo dei social ha punto su funzioni aggiuntive per i profili.

Allo stato attuale questa novità sarà sperimentata in Australia e Nuova Zelanda, prima di arrivare negli USA ed in Europa. Per attivare un profilo premium e per avere le spunte blu su Instagram così come su Facebook sarà inoltre necessario aver compiuto la maggiore età. 

Articolo precedenteWhatsApp, aggiornamento fantastico con una funzione inaspettata
Articolo successivoSpazzolino elettrico Oral-B Pro 3 al 55% di sconto, ERRORE di PREZZO su Amazon