Nonostante il primo visore AR/VR di Apple non è ancora stato annunciato, online si parla dei suoi successori. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, dopo quello di quest’anno, Apple lancerà due visori più economici nel corso del 2025.

Questi visori saranno proprio loro i reali prodotti destinati agli utenti “medi”. Il modello in arrivo quest’anno sarà più un’esclusiva per gli sviluppatori. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple potrebbe lanciare due visori economici nel 2025

Tutti i migliori analisti sono convinti che il visore del colosso arriverà sugli scaffali entro fine anno. Le caratteristiche saranno mozzafiato, i pezzi disponibili molto ridotti e il prezzo da vero capogiro. Non preoccupatevi, però, una versione più accessibile arriverà tra 2 anni. Attese su attese, Kuo prevede che Apple lancerà due visori nel 2025, uno di fascia alta e uno economico. L’analista non ha parlato di quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei dispositivi.

Si è solamente limitato a dire che, rispetto al visore che debutterà quest’anno, saranno entrambi prodotti più adatti all’utente medio Apple. Il problema non risiede nelle caratteristiche, che saranno mozzafiato in tutti i casi, ma nel prezzo. Si prospetta, infatti, che il modello previsto per quest’anno avrà un costo tra i 3000 e i 5000 dollari, un prezzo sicuramente non accessibile a tutti gli utenti.

Kuo non ha voluto dare informazioni precise in merito al prezzo della seconda generazione di visori AR/VR di Apple. Tuttavia, ha voluto dire che il costo sarà simile a quello di un computer di fascia alta dell’azienda. Si presume, quindi, intorno ai 2000 euro se siamo positivi. Un prezzo senza dubbio ancora alto, ma decisamente accessibile ad un maggior numero di utenti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Articolo precedenteMWC 2023, è arrivata una gamma di nuovi modelli Segway-Ninebot per la micro-mobilità
Articolo successivoXiaomi 13 e 13 Pro, analizziamo il comparto fotografico co-ingegnerizzato con Leica