whatsapp-introduce-la-funzione-picture-in-picture-per-le-videochiamate-su-ios

La funzione picture-in-picture per le conversazioni video sui dispositivi iOS inizia ad essere rilasciato. WhatsApp include ora questa funzionalità nella sua app. Grazie a questa nuova funzione, che WhatsApp sta testando da un anno, sarà possibile continuare a utilizzare altre app mentre si partecipa alle chat video. Nel corso dell’ultimo anno, WhatsApp ha condotto dei test su questa funzione.

È possibile che la videochiamata di WhatsApp si riduca a una piccola finestra che fluttua sopra qualsiasi altra app aperta. Questa funzione è molto simile all’opzione picture-in-picture disponibile su FaceTime. Si può contribuire alla conversazione anche se si è impegnati in altre attività. Alcuni esempi di queste attività sono la lettura di un articolo pertinente all’argomento, la ricerca su Internet o persino un gioco.

Continua a utilizzare altre app durante le videochiamate

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp su iOS (versione 23.3.77) include una modalità picture-in-picture. Tuttavia, è probabile che si debba aspettare un po’ di tempo prima di poter iniziare a utilizzare questa funzione. WhatsApp ha dichiarato che intende fornire la funzionalità “nelle prossime settimane”, insieme al resto delle caratteristiche extra incluse nell’aggiornamento.

Questi miglioramenti includono, ma non solo, l’aggiunta di sottotitoli ai documenti già consegnati, l’espansione delle sezioni relative alla descrizione dei gruppi e all’oggetto e l’introduzione di avatar creati dagli utenti che possono essere utilizzati come adesivi e immagini del profilo. Questo mese sono stati resi disponibili molti aggiornamenti alle funzioni di stato di WhatsApp. Queste nuove funzionalità includono la possibilità di registrare uno stato vocale, di rispondere allo stato di un amico con un’emoji, di condividere il proprio stato con un gruppo specifico di persone e di pubblicare il proprio stato con l’intera comunità di WhatsApp.

Articolo precedenteSmartphone: app ruba soldi in circolazione, ecco tutte le colpevoli
Articolo successivoHogwarts Legacy: una crack in realtà infetterà il vostro PC in modo grave