La Postepay da anni rappresenta la carta di credito ricaricabile leader in Italia. Milioni di cittadini hanno scelto lo strumento di Poste Italiane per avere sempre a disposizione una carta valida sia per le spese quotidiane nei negozi sul territorio sia per gli acquisti effettuati online.

Postepay, il vantaggio della carta a costo zero

Ad oggi, la Postepay si presenta in diverse versioni. La più popolare è certamente la Evolution, la versione della carta che garantisce un codice IBAN utile per l’accredito di pensione o di stipendio.

La carta standard, invece, non ha il codice IBAN ma non prevede costo mensile. Al prezzo unico di 10 euro gli utenti avranno uno strumento utile per gli acquisti di ogni genere e attraverso cui sarà possibile inviare denaro verso altre carte di Poste Italiane con la tecnologia del P2P.

La novità di queste ultime settimane è però il lancio di una terza versione di Postepay, una versione digitale della carta disponibile gratis attraverso il portale ufficiale di Poste Italiane. I vantaggi della Postepay Digital sono molteplici. In primo luogo, gli utenti possono richiedere il servizio di pagamento direttamente online, senza quindi andare in un ufficio di Poste Italiane. Al tempo stesso la carta è compatibile con i Wallet di Android e di iPhone, per effettuare pagamenti rapidi e sicuri sia online che nei negozi fisici.

Con la Postepay Digital, inoltre, sono garantiti tutti i vantaggi di una tradizionale carta, come la possibilità di prelevare denaro presso gli ATM, la possibilità di inviare denaro ad amici e parenti con il sistema P2P e la possibilità di associare la carta al sistema SPID.

Articolo precedenteEuro, stop alla produzione di questa banconota
Articolo successivoEsselunga da paura, svelati sconti segreti sulla tecnologia