WhatsApp aggiorna l'app, possibilità di inviare 100 foto insieme e molto altro

Gli sviluppatori di WhatsApp anche in queste settimane sono al lavoro per garantire al pubblico sempre soluzioni migliori per le conversazioni e le comunicazioni. Con nuovi upgrade in rampa di lancio, come ogni inizio anno i tecnici della chat sono stati chiamati a delle scelte. Per massimizzare gli sforzi sui device di ultima generazione, WhatsApp ha eliminato alcune compatibilità con modelli di iPhone o dispositivi Android.

WhatsApp, nel 2023 lo stop a tutti questi device

Dallo scorso mese di febbraio, ad esempio, la chat non è più disponibile su alcuni modelli di Phone. In questa circostanza, la chat non sarà più disponibile né con iPhone 5 né con gli iPhone 5C. Potranno invece continuare ad utilizzare ul servizio in via limitata coloro che hanno un iPhone 5S. Salvi anche gli iPhone 6.

Per quanto concerne la disponibilità con i dispositivi Android, invece, gli sviluppatori di WhatsApp non hanno eliminato la compatibilità con singoli dispositivi, quanto con device che hanno un sistema operativo oramai obsoleto non più aggiornabile a nuova versione. In questa circostanza, il servizio non sarà più disponibile per coloro che usano un device con Android 4.0 senza possibilità di effettuare un upgrade. Per fare un esempio pratico, WhatsApp elimina ogni ponte con i Samsung Galaxy S2 e con dispositivi più remoti.

E’ bene ricordare che la compatibilità della chat viene di solito eliminata sui dispositivi di vecchia generazione e su quei dispositivi divenuti obsoleti in termini di prestazioni e tecnologie. Per informazioni aggiuntive, gli utenti possono comunicare direttamente con il supporto di WhatsApp attraverso i relativi canali online della piattaforma.

Articolo precedenteEuronics fa paura, arrivano le offerte di fine Febbraio con tanti sconti
Articolo successivoApple Watch SE (2a gen), crollo di prezzo CLAMOROSO su Amazon