Il colosso di Cupertino Apple sta attualmente rassicurando i propri utenti su un bug, attualmente corretto, che era presente all’interno dell’applicazione Apple Maps.

Dopo averlo corretto l’azienda ha chiarito a tutti gli utenti che non sono mai stati a rischio a causa di questa vulnerabilità. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple rassicura gli utenti sul bug presente in Maps

iOS 16.3 è stato rilasciato al pubblico il mese scorso e, tra le varie funzionalità, ha introdotto anche una serie di aggiornamenti di sicurezza. Una di queste correzioni ha risolto un bug sulla privacy di Apple Maps che avrebbe potuto consentire a un’app di bypassare le preferenze sulla privacy.

Apple ha anche confutato un rapporto secondo cui un’applicazione di consegna di cibo brasiliana aveva avuto accesso alla posizione degli utenti senza autorizzazione in iOS 16.2. In pratica, Apple rassicura gli utenti iPhone utenti su questo bug di sicurezza.

Il colosso afferma che la vulnerabilità di Maps corretta la scorsa settimanapoteva essere sfruttata solo da app senza sandbox su macOS”. La correzione è stata inclusa in tutti gli aggiornamenti software di Apple la scorsa settimana semplicemente perché quella base di codice è condivisa anche da iOS, iPadOS, tvOS e watchOS. “Il suggerimento che questa vulnerabilità avrebbe potuto consentire alle app di eludere i controlli sulla privacy degli utenti su iPhone è falso”, afferma Apple nella sua dichiarazione.

Articolo precedenteUn conducente di Model Y perde il controllo mentre viaggia in autostrada
Articolo successivoAuto ibride plug-in, quale sarà la più popolare in Europa nel 2023? I dati parlano chiaro