Dal momento in cui il colosso Honor si è guadagnato l’indipendenza da Huawei, è molto più presente nel mercato smartphone, rispetto a prima.

L’azienda ha investito molto, anche nei dispositivi di fascia alta. Oggi vogliamo appunto parlarvi del nuovo pieghevole Honor Magic Vs, presentato in Cina nel mese di novembre 2022.

 

Honor Magic Vs: scopriamo insieme qualche dettaglio

Lo scorso novembre l’azienda cinese ha presentato nei mercati asiatici il nuovo Honor Magic Vs. Si tratta della nuova generazione di pieghevole della casa cinese. Ora Honor lo svela a livello internazionale. L’azienda ha scelto il noto Zack di JerryRigEverything per esaltare il suo nuovo pieghevole. Nel video condiviso da Zack, possiamo infatti scoprire i segreti meccanici di Honor Magic Vs. Questo ha molto senso soprattutto perché si parla di un dispositivo pieghevole.

Honor ha sottolineato i miglioramenti apportati al nuovo modello, con la nuova cerniera che dovrebbe garantire maggiore durabilità nel tempo. Honor infatti ha affermato di aver ridotto drasticamente i componenti strutturali per la cerniera. Lo smartphone monta uno schermo esterno OLED FHD+ da 6.45 pollici e uno schermo interno da 7.9 pollici.

Dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con 8/12 GB di memoria RAM (16 GB la versione Ultimate) e 256/512 GB di memoria interna (512 GB la versione Ultimate). Fotocamere posteriori rispettivamente di 54, 50 e 8 megapixel e fotocamera frontale di 16 megapixel. Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 66W. Lato connettività troviamo 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ax (2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 5.2 LE, GPS (Dual band L1 + L5), NFC, USB 3.1 Type-C (GEN1) e sistema operativo MagicOS 7 basata su Android 12. Per il prezzo purtroppo ci toccherà attendere ancora un po’.

Articolo precedenteOPPO Find N2 Flip: annunciato il lancio del nuovo smartphone pieghevole
Articolo successivoAmazon distrugge Unieuro, oggi offerte smartphone al 90%