Netflix, le migliori serie TV e film in uscita a gennaio e l'abbonamento da 5,49 euro

Netflix nel futuro a brevissimo termine darà vita ad una nuova rivoluzione del suo assetto sotto il punto di vista commerciale. I rumors in queste ultime settimane si sono rincorsi con grande velocità ed ora sembra essere arrivata l’ufficialità. La piattaforma streaming ha deciso di iniziare una nuova fase della sua storia, andando a regolamentare la pratica degli account condivisi. 

Netflix, pronti nuovi listini per gli account condivisi

Dopo un 2022 caratterizzato in parte dagli aumenti sui prezzi, proprio sugli account condivisi si andranno a costruire i nuovi listini previsti dal servizio per film e serie tv. Finisce, infatti, l’era del tacito consenso su questa pratica oramai sdoganata con gli utenti che condividevano e condividono l’accesso alla piattaforma con persone che non fanno parte del proprio nucleo domestico.

La prima novità di Netflix, infatti, riguarderà una nuova forma per i piani di visione. In linea con quanto fatto da NOW TV o DAZN, Netflix sta lavorando al lancio di un nuovo piano Premium, che sia costoso ma che garantisca al tempo stesso la possibilità regolare per gli utenti di vedere contenuti su diversi dispositivi in diversi luoghi.

Per arginare questa pratica diffusa Netflix andrà anche da incrementare le sanzioni per i trasgressori che, mediante diverse tecnologie (dalla VPN alla modifica degli indirizzi IP) andranno a condividere senza permesso il loro profilo con amici, parenti o sconosciuti. Tra le sanzioni previste non è da escludere ovviamente quella più gravosa, ossia l’esclusione dell’utente incriminato dalla piattaforma, il cosiddetto ban definitivo dal servizio.

Articolo precedenteTIM prepara 3 offerte shock, ci sono 100GB in 5G praticamente gratis
Articolo successivoDisney+, Netflix o Sky: quale è il servizio che conviene di più nel 2023