Samsung, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23, Galaxy S23 Plus, render Il nuovo Samsung Galaxy S23 è finalmente realtà, nel corso dell’Unpacked della giornata di ieri, 1 febbraio 2023, l’azienda ha tolto il velo dallo smartphone di punta per il 2023, un prodotto che promette prestazioni all’avanguardia, ed un rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente.

Le fotocamere non cambiano rispetto al passato, la versione base del Galaxy S23 ha 3 sensori, che salgono a 5 nel momento in cui decidiamo di avvicinarci al Galaxy S23 Ultra, il top di gamma vero e proprio dell’anno corrente, con il sensore principale caratterizzato da ben 200 megapixel, contro i 50 megapixel massimi previsti su Galaxy S23 e S23.

 

Samsung Galaxy S23, uno smartphone di qualità

Il processore non poteva che essere il Qualcomm Snapdragon 8 Gen2, fiore all’occhiello dell’azienda cinese, e per la prima volta incluso ufficialmente negli esemplari commercializzati sul suolo europeo (prima dovevamo sempre acquistare i modelli con Exynos, lasciando alla Fan Edition lo Snapdragon).

Il display resta il dynamic AMOLED 2X a 120Hz, prodotto dalla stessa Samsung, che ricordiamo commercializzare i propri pannelli anche agli altri produttori, nel caso del Galaxy S23 nelle dimensioni di 6,8 pollici di diagonale, con luminosità di picco a 1750 nits. La versione dovrebbe essere commercializzata con sistema operativo Android 13, e personalizzazione grafica One UI 5.1, con tutte le funzionalità e servizi che troviamo sui dispositivi di casa Samsung.

La connettività non cambia, sono smartphone 5G, con WiFi 802.11 6e tri-band, bluetooth 5.3, GPS, NFC e USB type-C 3.2 (quindi con uscita video). Lo sblocco avviene tramite sensore per le impronte digitali sotto il display e riconoscimento del viso, la batteria avrà un massimo di 5000mAh sul Galaxy S23, con ricarica rapida a 45 watt e wireless a 10 watt (inversa a 4.5W).

Articolo precedenteI chip di Nvidia e Intel sono stati usati per costruire bombe nucleari in Cina
Articolo successivoWhatsApp, esistono 3 funzioni shock segrete che non conoscevate