Project Blueprint, per ringiovanire il proprio corpo bastano dei semplici accorgimenti

Rimanere giovani per sempre, o quanto meno il più a lungo possibile, è un sogno comune a molti. Jeff Bezos, ad esempio, ha recentemente investito 3 miliardi di dollari per cercare un modo per allungare la vita. A proposito di ricchi, tra coloro che possono permettersi di utilizzare le tecnologie e il proprio denaro per raggiungere questo obiettivo c’è il multimilionario Bryan Johnson.

Project Blueprint: per il processo sono necessari 2 milioni di dollari

Johnson ha infatti speso oltre 2 milioni di dollari per mantenere il suo corpo sempre giovane. Gli esperti gli hanno sviluppato una dieta e un programma di esercizio fisico da seguire alla lettera, e lui segue un regime alimentare vegano da 1.977 calorie e un programma di sonno preciso, oltre a prendere una serie di medicinali e integratori. Per di più, grazie alle sofisticate apparecchiature a sua disposizione, Johnson può controllare quasi sempre i parametri del suo corpo, anche quando dorme.

Johnson afferma di aver ottenuto buoni risultati, migliorando la pressione sanguigna e la capacità polmonare. La sua nuova impresa, Project Blueprint, mira a misurare più di 70 organi del suo corpo e quindi a invertire al massimo l’età biologica quantificata di ciascuno. Ha già misurato oltre 15 organi e ha segnato 507 punti di inversione di età. La sua età cronologica è 44 anni, ma l’età biologica misurata è 36.

Anche se le tecnologie e i soldi possono aiutare, come si può vedere, Johnson segue una routine che include i consigli medici dati da anni: una dieta equilibrata, esercizio fisico e un buon riposo notturno, che riducono persino il rischio di malattie cardiache. Prendiamo spunto dalla sua scelta, anche se la disponibilità economica è a dir poco diversa!

Articolo precedenteVery Mobile, come ottenere un buono Amazon da 10 euro
Articolo successivoJackery Explorer 1500 Pro: paura di rimanere al buio? Con questa Power Station no!