marzo farà pagare un costo aggiuntivo netflix

La fine della condivisione gratuita delle password di Netflix è vicina: entro i prossimi due mesi, la società inizierà ad addebitare agli account la condivisione delle password, istituendo un sistema che prevede il pagamento di commissioni extra per i “membri extra”.

Dopo anni in cui è stato relativamente permissivo riguardo alla condivisione delle password, l’anno scorso Netflix ha iniziato a testare modi per “monetizzare sulla questione“. Oltre alle tariffe per la condivisione della password, Netflix ha anche lanciato abbonamenti più economici supportati dalla pubblicità, sperando di invogliare più persone a pagare.

La società non ha ancora specificato i prezzi ufficiali. Ma il sistema tariffario è già stato implementato in Cile, Costa Rica e Perù come test. In questi paesi, la tariffa risulta in media equivalente a circa un quarto del prezzo di un piano Standard.

Addio abbonamento condiviso, ci mancherai

Netflix ha dichiarato la scorsa settimana che inizierà a far pagare questa somma aggiuntiva verso la fine di marzo. La società ha anche affermato che il lancio sarà progressivo in tutti i suoi mercati. Non ha intenzione di iniziare a far pagare tutti a nello stesso momento. L’idea è quella di iniziare in piccole zone e poi espandersi.

Non ha specificato quali paesi saranno i primi né esattamente quanto tempo impiegheranno le nuove tariffe per il lancio completo in tutto il mondo.

Siamo pronti a lanciarli alla fine di questo trimestre. Lo scaglioneremo un po ‘mentre lavoriamo attraverso diversi gruppi di paesi“, ha detto la scorsa settimana il co-CEO di Netflix Greg Peters.

FONTEmsn
Articolo precedenteLe immagini spettacolari di uno stormo di droni in grado di ricostruire le forme del Colosseo
Articolo successivoDAZN diventerà un canale di Amazon Prime Video a pagamento, l’accordo è stato preso